Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Beppe Galli: "Tutte le squadre dovrebbero avere la seconda squadra, Juve un esempio"

TMW - Beppe Galli: "Tutte le squadre dovrebbero avere la seconda squadra, Juve un esempio"TUTTO mercato WEB
venerdì 20 ottobre 2023, 06:36Serie A
di Daniel Uccellieri
AIACS La Voce dell’Agente
TMW Radio
AIACS La Voce dell’Agente
La voce dell'agente con Niccolò Ceccarini e Beppe Galli. Piazza Affari con Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante la rubrica La voce dell'agente, Beppe Galli, presidente dell'Assoagenti parla anche delle italiane in Europa e delle seconde squadre:

Le italiane potranno ripetersi in Europa?
"Le squadre straniere ad oggi hanno qualcosa in più, non è cambiato molto nonostante l'exploit delle squadre italiane nella passata stagione".

Le seconde squadre sono un passo in avanti?
"Secondo me dovrebbero farlo tutte le squadre di Serie A, la Juventus lo ha dimostrato. La crescita è notevole, perché giocano con gente esperta".

Parliamo ora del caso del momento, cosa ne pensa dello scandalo scommesse?
"È una domanda difficile, dispiace che questi ragazzi abbiano commesso una sciocchezza. Ci sono due regole: una di queste è quella di non scommettere sul calcio. La cosa che mi dà fastidio è la caccia alla streghe, sembra che tutti scommettono sul calcio. In qualsiasi ambiente lavorativo c'è qualcuno che può sbagliare, quando si parla di calcio la cassa di risonanza è altissima. Ripeto, questa caccia alla streghe non mi è davvero piaciuta".

Come si possono aiutare questi giovani calciatori?
"Purtroppo è una malattia e come ogni malattia non sai come prenderla. I giovani cerchiamo sempre di aiutarli in tutto e per tutto e non penso che ci sia un agente che non lo faccia. Ora che è scoppiato questo caso, sembra che dobbiamo fare anche gli psicologi. Ogni volta che succede qualcosa è colpa degli agenti, questo non va bene. Dispiace che questi ragazzi, che hanno tutto nella vita, possono cadere in queste situazioni. Per qualcuno è una sciocchezza, per altri una malattia. E le malattie vanno curate. Non dobbiamo fare di tutta l'erba un fascio".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile