Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Fiorentina, pressing per Theate: operazione difficile ma il difensore vorrebbe l'Italia

TMW - Fiorentina, pressing per Theate: operazione difficile ma il difensore vorrebbe l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 31 agosto 2023, 16:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Niccolò Ceccarini

Il nome di Arthur Teathe è quello che la Fiorentina sta seguendo con maggiore attenzione in queste ultime ore di calciomercato, con l'ex difensore del Bologna che rappresenta l'obiettivo numero uno per la retroguardia di Vincenzo Italiano. I viola stanno trattando con il Rennes, che non vede comunque di buon occhio la cessione del calciatore, sulla base del prestito oneroso a 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 18/20, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.

La volontà del giocatore.
Come detto, il Rennes non vorrebbe cedere il centrale, visto anche che nelle prime tre giornate di Ligue 1 ha sempre giocato, ma i viola potrebbero far leva sulla volontà dello stesso Theate, che gradirebbe un ritorno in Serie A dopo l'esperienza al Bologna che si è conclusa un anno fa.

Le parole del tecnico del Rennes.
"Per i difensori centrali non ci saranno movimenti", ha affermato Bruno Genesio in conferenza stampa pre-partita, alla vigilia della chiusura del mercato estivo. "Resta Arthur Theate, resta Christopher Wooh, resta Warmed Omari, resta Jeanuël Belocian e non ci sarà nessun arrivo. Per gli altri ruoli, non si sa mai...".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile