Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Obert: "Daremo tutto anche per Lapadula e Rog. Utile affrontare la Juve Next Gen"

TMW - Obert: "Daremo tutto anche per Lapadula e Rog. Utile affrontare la Juve Next Gen"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
sabato 29 luglio 2023, 21:38Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Giancarlo Cornacchia

Adam Obert, giovane difensore del Cagliari, ha parlato ai media dopo la vittoria con la Juve Next Gen in amichevole. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "Dopo le tante emozioni dell'anno scorso ci aspetta una stagione piena di motivazioni in Serie A. Voglio e vogliamo fare tutti bene, mi prendo le responsabilità e mi preparerò il meglio possibile per affrontare il prossimo campionato".

Sull'amichevole con la Juve Next Gen: "Queste partite ci aiutano a livello fisico. All'inizio loro erano un po' più stretti e abbiamo faticato a trovare gli spazi, poi però abbiamo iniziato a far girare la palla e fatto quello che ci chiede il mister durante gli allenamenti. Abbiamo creato delle buone trame e alla fine sono arrivati i gol che ci hanno fatto vincere la partita".

Sul ruolo e l'intesa coi compagni di reparto: "L'intesa con Dossena è stata sempre buona, ma lo è con tutti qui al Cagliari fin dal primo giorno. Io do sempre il 100% e gioco dove mi mette il mister, che sia centrale o terzino non cambia niente per me".

Sul suo percorso al Cagliari: "Il mio primo anno al Cagliari è stato bellissimo, perché mi ha permesso di rapportami col calcio dei grandi, mentre l'anno sorso mi ha aiutato a crescere molto visto che ho giocato di più. Questa promozione in Serie A mi ha dato grinta e motivazioni. Il livello di difficoltà si alzerà e noi dovremo essere pronti".

Su cosa manca a questo Cagliari: "Noi stiamo cercando di dare tutto, abbiamo tante qualità e dobbiamo come sempre giocare da squadra. C'è solo questo da dire secondo me".

Sugli infortuni di Lapadula, Rog e Mancosu: "Ci dispiace molto per queste perdite e mandiamo a tutti e tre un grosso abbraccio. Speriamo che possano tornare presto. Daremo tutto in campo anche per loro, non vediamo l'ora di riabbracciarli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile