Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Kean da ala è un crack, centravanti fatica. Sofferenza Juventus, due motivi"

TMW RADIO - Orsi: "Kean da ala è un crack, centravanti fatica. Sofferenza Juventus, due motivi"TUTTO mercato WEB
giovedì 9 settembre 2021, 18:52Serie A
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Fernando Orsi intervistato da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

L'ex portiere Fernando Orsi è l'ospite odierno di Stadio Aperto su TMW Radio. Queste le sue parole, a cominciare dalla questione Immobile: "Chiacchiere da bar, i numeri dicono che negli ultimi anni è stato il giocatore con più gol in Italia, ricordo un campionato del mondo vinto dalla Francia con Giroud che fece pochi gol. Il centravanti devi valutarlo cosi come valuti un portiere, sono critiche abbastanza gratuite. Intanto lui è campione d'Europa, è il più forte centravanti in Italia, fortunatamente lo abbiamo".

Perché certi discorsi?
"Mancini ha creato un gruppo con un progetto incredibile. In Italia siamo abituati alla critica ma c'è un collettivo che gioca uno per l'altro, non per il singolo".

Raspadori può essere una soluzione?
"Lui al contrario di Kean ha l'handicap di dover fare ancora dell'esperienza internazionale, che però col Sassuolo non potrà avere. Si adatta bene, è rapido, scaltro e svelto. Per me si può fare".

Questo Kean che parte largo come lo vede?
"A me Kean sembra un'ala, che ha bisogno della linea laterale come punto di riferimento. Può fare anche l'attaccante centrale ma là davanti, ingabbiato, ha qualche problema. Se riceve palla largo, invece, è devastante. Può diventare un crack".

Zaccagni per la Lazio che acquisto è?
"Con Sarri dovranno fare tutti un certo tipo di percorso tattico. Dovrà attendere ed imparare, ma per me lui può fare pure il centrocampista".

Luis Alberto dovrà adattarsi?
"Con lo Spezia ha fatto una partita meravigliosa, da giocatore universale è uno di quelli che si adattano subito. Per me non farà alcuna fatica, a meno che non voglia noi: dopo i primi due giorni di ritiro, credo abbia capito che in quella squadra può divertirsi".

Chi la sta sorprendendo?
"Dico Inzaghi con la sua Inter. Non credevo un ingresso così facile in un ambiente dove si viene da uno Scudetto: intelligente lui a tranquillizzare tutti e la società a fare il mercato. L'allenatore è entrato in punta di piedi ma con personalità".

Perché la Juventus ha sofferto in avvio?
"Per il cambio di allenatore e l'addio di Ronaldo. Un po' di smottamento c'è stato... Allegri adesso deve capire, gli serve tempo per comprendere che non è la stessa Juventus che aveva lasciato tre anni fa. Non si può avere tutto e subito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile