Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Seoane: "Club comprano allenatori, è rivoluzione. Atalanta? Sono aperto"

TMW - Seoane: "Club comprano allenatori, è rivoluzione. Atalanta? Sono aperto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 maggio 2023, 14:38Serie A
di Andrea Losapio

L'ex tecnico del Bayer Leverkusen, Gerardo Seoane, ha parlato del proprio futuro nella sua lunga intervista a TMW. "Era importante respirare dopo tanti anni di lavoro, riflettere. Prendere tempo per recuperare fisicamente e mentalmente. Da un mese mi sento pronto per una nuova avventura, ma nel calcio non siamo noi allenatori a scegliere la squadra, sono i club che decidono per un certo profilo. Valuterò il progetto, le idee del club, se vanno o meno nella mia direzione. Non ho preferenze chiare: sono svizzero e parlo francese, tedesco, inglese, spagnolo e italiano. Non è la lingua che mi fa chiudere le porte. Per me è importante come lavora un club, la struttura che ha, le persone a livello umano. Il mercato degli allenatori è diifficile, ce ne sono tanti bravi".

Ultimamente si comprano anche...
"È una rivoluzione. Prima i club guardavano quelli libero, ora è cambiata la situazione. La posizione del tecnico è centrale. Mi è piaciuto allenare in Germania, per organizzazione, ambiente, pubblico... Ma non sono fissato".

Si parlava di lei in ambito Atalanta.
"Io sono aperto a ogni situazione. L'Atalanta ha fatto una grandissima evoluzione con Gasperini. Abbiamo avuto molte difficoltà a giocarci contro, l'idea di gioco è molto intrigante, è una squadra con carattere. Però non posso dire nulla di più, non chiudo le porte ma non ho sentito nessuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile