Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Velez, offerte per Prestianni da Benfica e Siviglia. Possibili inserimenti di Milan e Napoli

TMW - Velez, offerte per Prestianni da Benfica e Siviglia. Possibili inserimenti di Milan e NapoliTUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2023, 13:02Serie A
di Andrea Losapio

Gianluca Prestianni, talento del Velez del 2006, è seguito da Roberto Mancini e dalla Federazione Italiana per capire, eventualmente, quale sarebbe la sua posizione circa una convocazione con gli azzurri. Attualmente non c'è la possibilità, visto che l'argentino non ha ancora il passaporto italiano, ma fra sei mesi dovrebbe riceverlo e, a quel punto, sarebbe eleggibile per la Nazionale.

Clausola da 12 milioni di dollari
La notizia che potesse essere preso in considerazione da Roberto Mancini ha smosso l'interesse dei club italiani. Il calciatore ha una clausola da 12 milioni di dollari e c'è stato un timido interessamento della Fiorentina, comunque ancora molto soft e in una fase embrionale. Nelle prossime settimane è possibile che sia Milan che Napoli tentino un approccio, anche se il Velez non vorrebbe perderlo subito, ma tenerlo per almeno un'altra annata. Farebbe gioco anche per il passaporto da comunitario per i club italiani.

Due offerte sul tavolo.
Chi si è già mosso, in anticipo, sono Benfica e Siviglia. Entrambe hanno messo sul piatto circa 8 milioni di dollari più bonus per arrivare ai fatidici 12, ma per ora non ci sono accordi in chiusura. C'è stato pure un contatto con il West Ham che, per ora, è più indietro perché non è matematicamente salvo in Premier League. Quindi la situazione è in totale evoluzione, sia per la Nazionale che per il prossimo club del calciatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile