Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Juventus è derby fra bomber: Zapata e Vlahovic fra i più incisivi nel 2024

Torino-Juventus è derby fra bomber: Zapata e Vlahovic fra i più incisivi nel 2024TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 11:53Serie A
di Andrea Piras

Due giorni e sarà derby della Mole. A Torino c'è grande attesa, fermento, per una sfida che non è come le altre. Toro contro Juventus per dare lustro alle stagioni delle due formazioni e cercare di ricevere linfa per lo sprint finale. I granata di Juric, che giocheranno in casa, cercano un piazzamento europeo con il settimo posto che dista solo quattro lunghezze. I bianconeri di Allegri invece, reduci dal successo sulla Fiorentina, vogliono blindare il terzo posto e dare l'assalto al Milan secondo in graduatoria.

Sfida fra bomber
Quella di dopodomani sarà anche una sfida fra bomber. Duvan Zapata contro Dusan Vlahovic, centravanti, numeri 9 per eccellenza. Il colombiano cerca ancora il suo primo gol nella stracittadina torinese mentre la punta bianconera invece ha deciso il derby del 15 ottobre 2022 con una rete al 74' proprio all'Olimpico-Grande Torino.

Un 2024 da urlo
Un 2024 molto importante sia per Zapata che per Vlahovic. Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, il serbo guida la classifica marcatori dell’anno solare con 9 reti, due in più del centravanti del Toro che ha inciso nel 57% delle reti della squadra di Juric in questi tre mesi. La punta bianconera invece ha inciso sul 65% dei gol juventini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile