Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Trevor Chalobah al posto di Diego Carlos. Ma con un esborso da oltre 30 milioni di euro

Trevor Chalobah al posto di Diego Carlos. Ma con un esborso da oltre 30 milioni di euro TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
Oggi alle 07:53Serie A
L'approdo dell'inglese - due presenze in nazionale - è un paradigma. Fino a pochi anni fa era impossibile pensare un trasferimento dal Chelsea al Como

Dal Chelsea al Como. Anche solo a pensarlo un paio di anni fa sarebbe stato impossibile. Figuriamoci ai tempi dell'ultima Champions dei Blues, quando Chalobah era in prestito al Lorient, mentre i lariani erano in Serie C, costretti a cambiare il tecnico Marco Banchini con Giacomo Gattuso, venendo poi promossi in Serie B grazie ai gol di Massimiliano Gatto. Chalobah poi è tornato al Chelsea e, a parte una stagione al Crystal Palace, è sempre stato lì. Nell'ultima annata, invece, di partite ne ha giocate 34, più 8 di Champions, 47 in totale.

Affare da 30 milioni più bonus

Insomma, un titolare - o quasi - del Chelsea saluta e va a giocare al Como. Un rinforzo importante considerato che l'anno scorso c'era Diego Carlos, ora tornato al Fenerbahce con un contratto molto pesante da onorare, praticamente impossibile per il Como. Che ora ha comunque un asset importante dietro, visto che Chalobah ha 27 anni e potrà anche essere eventualmente rivenduto.

Ora viaggerà verso l'Italia e poi, fra due giorni, farà le visite mediche. Ed è l'ennesima riprova che il Como fa sul serio, ma che gli spazi per i non "italiani", almeno di lista, sono sempre più angusti. I prossimi dovranno necessariamente provenire dal nostro paese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile