Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Balzaretti: "Samardzic? Stagione complicata ma importante per la sua crescita"

Udinese, Balzaretti: "Samardzic? Stagione complicata ma importante per la sua crescita"TUTTO mercato WEB
mercoledì 27 marzo 2024, 19:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Federico Balzaretti, direttore dell'area tecnica bianconera, nel corso della lunga intervista al Messaggero Veneto, ha parlato anche di mister Gabriele Cioffi e della stagione di Lazar Samardzic, talento cercato in estate dall'Inter e da Napoli e Juventus a gennaio:

"Con il mister viviamo assieme 12 ore al giorno, evidentemente anche io dovrò fare meglio ed essergli più di supporto. Il 3-5-2? Questo sistema di gioco ha portato continuità e risultati negli anni e ha valorizzato un certo tipo di giocatori. L'Udinese si è creata una sua identità. Poi non è che siano dei vincoli particolari. Nell'ultimo periodo gli esterni sono cresciuti, Kamara e Zemura hanno segnato, Ehizibue ha fatto un assist".

Samardzic?
"Lazar ha vissuto una stagione complicata ma molto importante per la sua crescita. Se non gioca è per scelta tecnica. Come caratteristiche ricorda Pjanic, anche di lui dicevano che era lento e non aveva struttura".

Pereyra?
"All'inizio della gestione Cioffi il Tucu giocava da sottopunta, poi con la crescita di Thauvin è stato spostato esterno perché uno come lui deve giocare".

Ebosele?
"È arrivato che era un diamante grezzo, stiamo facendo un lavoro in profondità su di lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile