Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Lovric: "Zizou idolo da bimbo, ma ora scelgo Modric. Sesko è straordinario"

Udinese, Lovric: "Zizou idolo da bimbo, ma ora scelgo Modric. Sesko è straordinario"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 20 novembre 2023, 16:40Serie A
di Andrea Losapio

Sandi Lovric, centrocampista dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a The Italian Football Podcast toccando vari temi della sua esperienza in Italia. "Quando mi ha chiamato l'Udinese non ci ho pensato due volte, è stata una scelta facile. Il club ha una nomea fantastica nel calcio europeo, era lo step perfetto per la mia carriera giocare in Serie A.

Su Cioffi.
"Le prime partite della stagione sono state difficili, non eravamo in grado di vincere. Ma ora siamo fortunati che abbiamo vinto alla penultima, con il nuovo allenatore senti qualcosa di diverso nell'area, nella squadra. Ci sono idee e energia, siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo continuare così. Siamo felici con lui".

Sugli idoli.
"Posso dire che era Zinedine Zidane, perché me lo ricordo dal Mondiale 2006, giocò davvero bene per me. Tutti quanti, a quel tempo, volevano essere Zizou. Ora dico, in ogni intervista, Luka Modric. Per il modo di giocare, ma anche di essere persona. Il suo viaggio all'intenro del calcio è incredibile, è una grande fonte di motivazione".

Sulla squadra preferita.
"Il Real Madrid con Zizou. Ma ha sempre grandi giocatori: quando sei bambino ne scegli uno e tifi quella squadra".

Su Bellingham.
"Penso che ora stia facendo cose che non fa nessuno, domina la mediana, segna gol, ha avuto un impatto impressionante sulla squadra, è giovanissimo. È il migliore".

Sui compagni di squadra.
"Penso che Samardzic abbia già mostrato il suo talento sul campo, è molto giovane ma ha tempo per migliorare. Quando ha la palla ai piedi può vedere la qualità e il feeling con il pallone, è qualcosa di speciale. Pafundi è molto talentuoso, non ha giocato molto ma se lo vedi in allenamento capisci la qualità in come si muove, come tiene la palla, è qualcosa che non tanti hanno. In un paio d'anni sarà uno dei migliori giocatori della Serie A. Udogie invece ha una qualità pazza, pazza. Lo abbiamo visto qui a Udine, quando ti puoi allenare ogni giorno con giocatori così capisci la forza, la tecnica, la potenza che hanno. Sono contento per lui che sta mostrando tutto anche in Premier, guardo le partite del Tottenham e sta avendo una stagione incredibile, giocando un grande calcio. Ma lo vedevamo anche qui che era un altro livello".

Su Sesko.
"È un talento straordinario, è molto molto forte. È già ai massimi livelli. Ha fisico, è veloce, è alto, ha tutto. Sono felice per lui, non vedo l'ora di vedere come migliorerà e quanto potrà andare lontano. Spero stia in buona forma e continui così".

Sulla Premier League.
"Certo, credo sia un obiettivo per tutti i giocatori. È la lega migliore del mondo, tutti sanno che devi essere molto forte per giocare lì, lavorare molto per arrivarci. Ho 25 anni ora ma spero di poterci giocare, un giorno".

Su Handanovic e Ilicic.
"In Italia hanno fatto cose straordinarie, entrambi. Hanno aperto una porta per altri talenti sloveni, ora tocca a noi, me e Bijol, continuare questo viaggio per i prossimi sloveni che possono arrivare. È sempre speciale quando rappresenti la tua nazione, dai il 100%. Quelli che sono arrivati prima di noi hanno fatto molto bene".

Sulla vincitrice della A.
"Buona domanda, molto difficile ma penso che l'Inter sia favorita al momento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile