Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, si stringe per l'attacco: al lavoro per Buksa, intrigo Cheddira

Udinese, si stringe per l'attacco: al lavoro per Buksa, intrigo CheddiraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Davide Marchiol

Continuano le operazioni di mercato in casa Udinese per completare la rosa che sarà a disposizione di mister Kosta Runjaic per la stagione che sta per cominciare. Si lavora sia in uscita che in entrata, con il reparto offensivo che occupa sempre la maggior parte dei pensieri della dirigenza. Nel frattempo, i friulani hanno chiuso la cessione di Lautaro Giannetti, elemento che già nella passata stagione ha trovato poco spazio. Al di là di questa ufficialità, tante le trattative in ballo e che sembrano arrivare al rettilineo finale, anche perché già da lunedì si comincerà a fare sul serio.

In attacco i profili preferiti sono quelli di Adam Buksa e Walid Cheddira. Per il primo si sta provando a stringere con il Midtjylland. Trattativa impostata sulla base di 5 milioni di euro per regalare a Runjaic un centravanti che già conosce dato che lo ha allenato al Pogon Stettino. Intrigo di mercato invece per il secondo. I friulani hanno l’ok del giocatore e un sì di massima anche del Napoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto, ma la Cremonese sta provando a far saltare il banco proponendo un trasferimento a titolo definitivo a cifre più elevate. Già oggi probabilmente se ne saprà di più.

Diversi anche gli elementi in uscita. Pafundi andrà altrove a caccia di minuti e spazio. Stavolta la Serie B potrebbe essere veramente la sua destinazione, con Empoli e Sampdoria che se lo stanno contendendo. Un po’ più sorprendente la possibile destinazione di Lovric, che con l’arrivo di Miller potrebbe anche cambiare aria. I Pozzo, infatti, stanno lavorando per uno spostamento al Watford, in Championship. Ancora tutto fermo invece per Payero, restano sul piatto le proposte dal Sud America e la sensazione che il ragazzo voglia tornare vicino casa, ma per ora non c’è ancora l’offerta giusta. Sempre da tenere d’occhio poi ovviamente il fronte Solet, l’Inter infatti potrebbe tentare in chiusura di mercato l’affare se dovesse partire Pavard.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile