Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vasquez fra le colonne di questo Genoa: la scelta del club di blindarlo ha dato i suoi frutti

Vasquez fra le colonne di questo Genoa: la scelta del club di blindarlo ha dato i suoi fruttiTUTTO mercato WEB
venerdì 7 marzo 2025, 16:15Serie A
di Andrea Piras

Secondo gol in stagione per Johan Vasquez. Il difensore del Genoa è stato determinante nel pareggio casalingo contro l'Empoli. La sua girata, di destro fra l'altro, che ha generato poi la papera di Silvestri è valsa un punto importante mantenendo la squadra di Roberto D'Aversa a distanza di sicurezza. "Sono sempre felice di fare un gol sotto la Nord" ha detto domenica scorsa al termine del match il difensore autore del 2-0 contro il Monza dello scorso 27 gennaio.

Una crescita costante
Voluto da Alberto Gilardino in gruppo due estati fa al ritorno nel massimo campionato, il messicano (che era reduce dal prestito alla Cremonese) ha inanellato una serie di prestazioni sempre più convincenti diventando inamovibile nella retroguardia rossoblù. Lo scorso inverno è stato blindato dal club del presidente Sucu nonostante alcune voci di mercato lo vogliano lontano da Genova e il campo gli ha dato ragione con il numero 22 del Grifone che è diventato un'autentica colonna della retroguardia e anche dello spogliatoio.

L'elogio del mister
E Patrick Vieira mercoledì scorso lo ha elogiato nel corso della consueta conferenza stampa dell'anti-vigilia: "E’ un giocatore importantissimo. Credo che abbia questo valora che rappresenta bene la società e i tifosi. Dà sempre il 120%, non molla mai e aiuta i compagni. E’ un esempio quando è in campo, è un leader. Non ha la fascia al braccio ma è uno dei capitani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile