Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ventola: "Punto su Lautaro e Barella nell'Inter. Mandragora e Cabral per la Fiorentina"

Ventola: "Punto su Lautaro e Barella nell'Inter. Mandragora e Cabral per la Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 maggio 2023, 21:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nicola Ventola, ex attaccante dell'Inter, ha presentato la finale di Coppa Italia al sito ufficiale della Lega Serie A: "Sono due squadre che stanno bene sia fisicamente che mentalmente. L’Inter nelle partite secche è compatta gioca bene e sa far gol, ma anche la Fiorentina ha buone idee e può contare su un allenatore preparato. Prevedo una partita abbastanza equilibrata.

Chi potrà essere decisivo?
"Di sicuro Lautaro per l’Inter: tutti ci chiedevamo quando sarebbe arrivato il salto di qualità dell’argentino e mi sembra che ora ci siamo, tra i Mondiali e la stagione dei neroazzurri. Nella Fiorentina è cresciuto tantissimo Cabral, che sta facendo gol, fa salire la squadra e dialoga anche con i compagni".

E invece un outsider?
"Potrebbe essere qualche centrocampista, tutti aspettano gli attaccanti ma ti dico che potrebbero essere decisivi anche Barella da una parte e Mandragora dall’altra".

A livello tattico?
"Fiorentina e Inter hanno la stessa mentalità, giocano all’attacco, a entrambe piace costruire e tenere palla. Magari all’inizio mi aspetto un po’ più di possesso Inter, poi dipende da come si metterà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile