Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Volete togliere lo Scudetto a Conte? Chiamate Sarri, è l'unico che ci è riuscito

Volete togliere lo Scudetto a Conte? Chiamate Sarri, è l'unico che ci è riuscitoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 23:15Serie A
di Dimitri Conti

È scoppiata la festa senza freni a Napoli, per il quarto Scudetto conquistato dagli azzurri nella loro storia, il secondo negli ultimi 3 anni. Al nome di Spalletti, nella hall of fame degli allenatori capaci di rimanere nella leggenda partenopea, fa oggi seguito quello di Conte.

D'altronde si sa, Antonio Conte è un vero e proprio specialista quando si tratta di vincere il campionato. E se in Inghilterra qualche giro a vuoto se lo è concesso, anche in virtù del tipo di squadre che allenava e del gap con le candidate a vincere la Premier (discorso vero soprattutto quando era alla guida del Tottenham), in Italia è praticamente impossibile riuscire a scucirgli lo Scudetto. Quasi, perché qualcuno ci è riuscito.

Rimane solamente Maurizio Sarri l'unico allenatore capace di sottrarre a Conte la vittoria di un campionato di Serie A dal 2011/12 (quando ha assunto la guida della Juventus, dopo aver già assaporato la massima divisione con l'Atalanta ancora lontana dai fasti attuali). Era la Serie A 2019/20, la prima che ha dovuto fare i conti con i disagi causati dal Covid-19, e la Juventus di Sarri riuscì ad imporsi sull'Inter di Conte e sulla Lazio di Simone Inzaghi, curiosamente gli stessi che si sono contesi anche questa edizione del campionato italiano. Inzaghi ha provato ad aggiungersi a questo club esclusivissimo a questo giro, ma senza riuscirci.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile