Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Zangrillo: "Marotta? Se le posizioni contrastanti sono dei primi c'è dietro qualcosa..."

Zangrillo: "Marotta? Se le posizioni contrastanti sono dei primi c'è dietro qualcosa..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 14:07Serie A
di Simone Bernabei
fonte da Milano, Ivan Cardia

Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo ha parlato a margine dell'odierna Assemblea di Lega tenutasi a Milano, incontro importante in cui è stato discusso il tema del mantenimento o della cancellazione del diritto di veto della Lega nei confronti della FIGC. Queste le parole del numero uno del Grifone: "E' andata bene, i principi fondamentali sono stati consacrati, il primo dei quali è il mantenimento del diritto d'intesa. Quello era il capitolo principale. Ora faremo un documento che spiegherà tutto, ma c'è unanimità di consenso tranne qualche distinguo".

Si respira una spaccatura fra big e medio-piccole?
"Siamo tutti cordiali, democratici, amici. Poi occorre salvaguardare i principi di governo, il metodo, con decisioni democratiche perché sono prese nell'interesse della collettività. L'obiettivo è salvaguardare il mondo del calcio, la Lega Serie A ha un ruolo importantissimo e fondamentale che oggi non è stato posto in discussione ma anzi consacrato formalmente".

C'è ancora fiducia nei rappresentanti della Lega? (domanda con riferimento implicito a Beppe Marotta, ndr)
"Certamente, non era un argomento di oggi. Il dialogo e la democrazia prevedono che ci possano essere posizioni contrastanti. Se poi queste posizioni si identificano anche in posizioni di leadership in termini di risultato sportivo, capite meglio di me che c'è dietro qualcos'altro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile