Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Di Cesare stupito da Iachini: "Davvero bravo. In carriera ne ho avuti pochi come lui"

Bari, Di Cesare stupito da Iachini: "Davvero bravo. In carriera ne ho avuti pochi come lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 20 febbraio 2024, 11:04Serie B
di Luca Bargellini

Due gare del Bari con Giuseppe Iachini in panchina e due vittorie in archivio. Sull'avvio della gestione del tecnico marchigiano si è espresso il capitano dei Galletti, Valerio Di Cesare attraverso le frequenze di TeleBari: “Il mister è stato molto bravo e appena è arrivato ci ha dato quei due o tre concetti importanti in fase difensiva e offensiva. Mi ha stupito, ci ho giocato tante volte contro ma non credevo fosse così. Prepara tutto, guarda video, è davvero maniacale. Mi piace moltissimo: il gioco del calcio è un lavoro, bisogna aggiornarsi e lavorare.

Dopo soli due giorni avevo già capito che allenatore fosse e se uno vince 4 campionati ci sarà un motivo. Come lui ne ho avuti pochi in carriera e mi ha colpito, a questa piazza può solo fare bene”.

Questa la sua opinione in merito al campionato in corso e le sue speranze sull’avvenire dei galletti: “Voglio pensare solo a terminare bene. Anche se non stiamo facendo bene ho in mente sempre quell’obiettivo, voglio alzare quella coppa. Se dovessi arrivare in A, però, non ci giocherei, basta così! Quest’anno faccio un fallo a partita e vengo ammonito. Ho preso anche tanti gialli per proteste ed è strano essendo il capitano e dovendo parlare con l’arbitro. Tuttavia, il capitano deve essere sempre positivo: nei momenti peggiori bisogna saper trovare delle soluzioni perché i campionati possono sempre cambiare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile