Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento-Lapadula, oggi l'udienza per il primo ricorso aperto dal club contro l'attaccante

Benevento-Lapadula, oggi l'udienza per il primo ricorso aperto dal club contro l'attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 4 febbraio 2022, 13:04Serie B
di Claudia Marrone

Benevento-Gianluca Lapadula, primo round.
Dopo le querelle legate al calciomercato, che alla fine non ha dato esito positivo perché il giocatore è rimasto nel Sannio, come riporta Il Mattino - ed. Benevento, è stata fissata per oggi pomeriggio l'udienza dinanzi al Collegio Arbitrale per il primo dei due ricorsi (quello con procedura d'urgenza) aperti dal club campano nei confronti dell'attaccante.

L'avvocato di Lapadula, Paolo Rodella (che, tra le altre, difende Leonardo Bonucci e il procuratore Alessandro Lucci dalla denuncia di Assoagenti di aver acquisito illecitamente alcune procure, oltre poi a Gianluca Petrachi nella controversia con la Roma), come si legge sul quotidiano, "ha già depositato memoria di costituzione, ricevuta anche dal Benevento. Nell'udienza odierna il Collegio sentirà gli avvocati, che possono presentare ulteriore memoria illustrativa, dopodiché, visto il carattere d'urgenza, è tenuto ad espletare il tentativo di conciliazione. Qualora non ci fosse accordo (com'è assai probabile che sia), dovrà esprimersi nel merito. La fase istruttoria verrà dunque saltata a piè pari in quanto il club giallorosso è riuscito a dimostrare, all'atto di presentazione dell'istanza, che subirebbe un irreparabile pregiudizio nel tempo necessario allo svolgimento del procedimento ordinario. Va ricordato che il Benevento contesta a Lapadula la violazione di un obbligo contrattuale, ovvero il presunto rifiuto di scendere in campo nella partita contro il Monza".

Intanto, pare che lo stesso Lapadula sia rientrato in Italia, anche se non a Benevento, per effettuare tra l'altro una visita specialistica al setto nasale: ormai fuori rosa, potrà comunque allenarsi nei prossimi giorni, con orari differenti a quelli della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile