Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bolzoni presenta Iachini: "Con lui sarà un Bari molto ordinato e aggressivo"

Bolzoni presenta Iachini: "Con lui sarà un Bari molto ordinato e aggressivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 febbraio 2024, 22:04Serie B
di Claudia Marrone

L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio odierno, e così a Bari è iniziata l'era Giuseppe Iachini, con il mister che rimpiazza l'esonerato Pasquale Marino e diviene così il terzo allenatore stagionale dei galletti pugliesi. Del tecnico, in esclusiva a tuttobari.com, ha così parlato l'ex Francesco Bolzoni, per allenato proprio da Iachini sia a Siena che a Palermo: "Può dare tanto sotto l'aspetto della mentalità, del ritmo e dell'aggressività. Garantirà ordine alla fase difensiva perché cura molto i dettagli, sistemerà tante lacune che la squadra ha nella fase di non possesso. È un maestro, soprattutto quando c'è da preparare la partita e sistemare i ragazzi in campo: sarà un Bari molto ordinato e aggressivo".

Prosegue poi, toccando una nota maggiormente tattica: "Sia a Siena che a Palermo cercavamo di andare a prendere gli avversari alti e imporre il nostro gioco. Modulo? A Palermo usavamo il 3-4-2-1, può adattarsi così. È vero che il Bari davanti ha giocatori che possono fare le ali, ma sia Morachioli che Kallon sanno agire anche da seconde punte. Dietro ci sono calciatori come Vicari che hanno dimostrato di essere forti nella difesa a tre, potrebbe ripartire da questo modulo. Le caratteristiche per farla ci sono".

E conclude: "Il Bari ha calciatori di livello, forse non è la stagione giusta per nessuno degli interpreti, ho giocato con quasi tutti loro e li conosco bene. Probabilmente il campionato è difficile per tutti, magari in questo momento manca un po' di temperamento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile