Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brescia, Maran: "Contro il Parma vogliamo essere quelli di Como. I rompiscatole"

Brescia, Maran: "Contro il Parma vogliamo essere quelli di Como. I rompiscatole"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 14:34Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per il Brescia, che domani alle 20:30 affronterà la capolista Parma nella sfida valida per la 29ª giornata del campionato di Serie B. Del confronto, come riferisce bresciaingol.com, ha così parlato il tecnico delle Rondinelle Rolando Maran: "Che loro siano i più forti lo dimostra la classifica, è un dato oggettivo, non possiamo esimerci dal riconoscerlo. Che poi noi andremo a fare la partita, con piglio, determinazione e rispetto, ne sono certo. Non arriviamo alla partita di Parma con presunzione e lo dico per come ho visto la squadra in settimana. Magari abbiamo qualche carta in meno di loro, ma anche noi abbiamo le nostre e possiamo giocarcele al meglio: vogliamo essere quelli di Como, che sono andati a rompere le scatole. Se non riusciamo a fare fare quello che vogliamo perché il Parma ce lo impedirà, ne prenderemo atto”.

Andando poi alla rosa: "Cistana si è allenato bene, non è ancora nella condizione ottimale dopo essere rimasto fuori 50 giorni, tra l’altro questa è stata una settimana corta. È un ragionamento che voglio tenermi fino all’ultimo… Al di là del suo utilizzo, comunque, la squadra ha un’identità e vogliamo avere continuità per il nostro progetto. Besaggio? Sabato ha sbagliato nell’azione del rigore perché aveva appena perso palla. Bisogna tenere la lucidità, ma ho visto anche l’aspetto di voler farsi perdonare quell’errore ed è importante. Con me finora tutti prima o poi hanno giocato titolare. Lui è cresciuto molto da quando sono arrivato, mi spiaceva che con me fino a qualche partita fa non avesse ancora fatto un minuto. Doveva affinare alcune cose, l’ha fatto e quindi sono stato ben felice di metterlo in campo”.

Conclude con una nota sull'avversario: "Loro partono forte per indirizzare le partite. Poi ci saranno anche gli altri 20’ e poi altri ancora. Sono una squadra che fin che non va in vantaggio non cambia il modo di fare la partita quindi non dovremo sbagliare nulla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile