Caos ricorsi, Abodi: "La Lega di Serie B ha gli anticorpi per superare le difficoltà"
(ANSA) - ROMA, 17 LUG - "Eventuale rinvio Serie B per ricorsi? E' grave nella misura in cui ogni volta che non si rispettano le tradizioni e i riti, tanto più quelli del campionato, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Mi dispiace perché sono legato sentimentalmente alla Lega di Serie B. Anche io ho sofferto momenti difficili, ci sono state cadute ma sono convinto che la Serie B e la Lega abbiano gli anticorpi per superare anche questa difficoltà". Lo ha detto il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, sulla possibilità di una eventuale slittamento del campionato di Serie B a causa dei tanti ricorsi.
"Mi auguro che si faccia chiarezza, che le regole vangano rispettate e che le società comprendano il senso di una competizione che deve essere equa, quindi tutti con le stesse regole", ha aggiunto il ministro. Abodi ha poi commentato l'asta dei diritti tv della Serie A: "L'asta è ancora nel pieno delle sue valutazioni, ma sono fiducioso che alla fine la somma faccia un totale superiore all'ultimo triennio e per un periodo anche più lungo. Mi piacerebbe poter dire alla Serie A, di essere più coraggiosa a livello internazionale perché sono convinto che gli spazi che possiamo conquistare nel mondo fanno bene al Paese". (ANSA).






