Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Contatto tra la Sampdoria e Vagnati: i blucerchiati pensano al ds del Torino per il futuro

TMW
Marco Conterio
autore
Marco Conterio
sabato 6 aprile 2024, 14:20Serie B
06.04.2024 14:20Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Il presente nelle mani di Andrea Pirlo con una classifica a metà del guado. Oggi la gara contro il Palermo fresco di cambio in panchina, la formazione blucerchiata cercherà tre punti per consolidare un posto nei play-off ma la classifica è cortissima e i play-out distano dietro solo nove punti. Per questo la proprietà con Matteo Manfredi e Maheta Molango sarà al fianco della squadra anche al Barbera, con la società che è sempre in diretto contatto con Andrea Mancini. C'è fiducia e soddisfazione nelle scelte mercato di Mancini jr, classe '92, ma è chiaro che la proprietà guardi al domani con ambizione, cercando anche una nuova figura che lavori al suo fianco.

L'idea Vagnati
Per questo secondo quanto raccolto da TMW è andato in scena un contatto diretto con Davide Vagnati. Deus ex machina del mercato del Torino di Urbano Cairo, che insieme al numero uno granata ha piazzato scelte e colpi importanti nel corso di questi anni, è in questo momento forse il profilo più gradito al Doria. Un contatto per capire la situazione tra presente e futuro di Vagnati, che ha un contratto da responsabile dell'area tecnica del Toro fino al giugno del 2025.

Genovese doc
Genovese, nato e cresciuto nel capoluogo ligure, ha iniziato la carriera da calciatore peraltro proprio nella Sampdoria dove ha militato sia nel settore giovanile che in prima squadra. Vagnati è stato contattato dal club per capire disponibilità e sondare la possibilità di aprire eventualmente un ciclo insieme. Tutto chiaramente prematuro, è una delle idee di Manfredi e della proprietà per il futuro (potrebbe chiudersi invece in estate l'avventura di Nicola Legrottaglie), ma il contatto conferma la stima del Doria per un genovese doc come Vagnati.

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Luca Calamai
L’Inter che non subisce gol è un segnale da scudetto. Fabregas spenderebbe ancora 40 milioni per Kean? Sono tornati McTominay e il Napoli vero. Paratici e una montagna di soldi spesi per una Viola terzultima
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile