Da Desplances a Esposito con Prati in arrivo, la B si colora sempre più di Azzurro
La Serie B si sta colorando sempre più dell’azzurro delle nazionali giovanili italiane, in particolar modo dei protagonisti dell’ultimo Mondiale Under 20 che ora sono in rampa di lancio per approdare in Under 21. Il prossimo sarà Matteo Prati atteso a Palermo per iniziare l'avventura in rosanero.
Gli ultimi a essere sbarcati sul pianeta Serie B, si legge nel pezzo della Gazzetta dello Sport, sono Alessandro Fontanarosa, difensore forgiato da Chivu in Primavera, prestito dell’Inter al Cosenza, e Duccio Degli Innocenti, play che l’Empoli ha mandato a crescere nel Lecco. In precedenza il Palermo ha battuto un’ampia concorrenza per prendersi Sebastiano Desplanches, miglior portiere del Mondiale sudamericano. Ed è tornato in B – non era scontato – anche il capitano dei vice campioni del Mondo Samuel Giovane per cui l’Atalanta ha rinnovato il prestito all’Ascoli.
È stato pure un ricongiungimento familiare quello di Francesco Pio Esposito allo Spezia: l’attaccante interista giocherà insieme al fratello Salvatore, premio per un’estate senza vacanze visto che ha vinto a Malta l’Europeo U19 dopo l’argento al collo con l’U20. Luca D’Andrea, è passato dal Sassuolo (con 5 presenze in A) al Catanzaro, dove potrebbe far coppia con Giuseppe Ambrosino: l’attaccante di proprietà del Napoli in B ha già cambiato due squadre (Como e Cittadella), nel passaggio dall’azzurro U20 al giallorosso spera adesso di trovare continuità. Occhio anche alla generazione successiva: Marco Delle Monache, gioiellino della Sampdoria (dove scalpita anche Montevago), ha battezzato ieri con una doppietta all’Albania l’esordio della nuova U19 di Corradi.






