Frosinone-Modena 1-1, le pagelle: Distefano entra e segna. Defrel pareggia in pieno recupero

Risultato finale Frosinone- Modena 1-1
Frosinone
Cerofolini 6 - Viene chiamato in causa raramente. Ha poche responsabilità sul gol.
Biraschi 6 - Sbaglia qualche appoggio, ma nel complesso la prova è positiva.
Monterisi 6 - Guida la difesa con tranquillità e personalità. Dal 53’ Bracaglia 6 - Attento in fase di marcatura, non si fa mai sorprendere.
Marchizza 5 - Lascia libero Defrel che segna il gol del pareggio in pieno recupero.
Oyono J. 6,5 - Bene in entrambe le fasi. Instancabile.
Cichella 6 - Soffre un po’ la mancanza di spazi, ma conquista dei buoni palloni.
Darboe 6 - Nonostante il centrocampo sia particolarmente intasato riesce ad offrire qualche buono spunto per i compagni. Dal 53’ Vural 6 - Quando parte palla al piede crea parecchi fastidi agli avversari.
Oyono A. 6 - Primo tempo disciplinato e con qualche spunto interessante. Dal 46’ Distefano 7,5 - Entra e cambia volto alla partita del Frosinone. Corre come un forsennato e segna il gol del momentaneo vantaggio.
Ghedjemis 6 - Tiene bene la posizione e offre diversi spunti interessanti ai compagni di squadra. Dal 67’ Kvernadze 6 - Qualche sgasata che infastidisce gli avversari.
Ambrosino 6,5 - Guadagna tantissimi falli. Ha un’occasione d’oro nel secondo tempo, ma è sprecone.
Cuni 6 - Non è la sua partita migliore, ma fa una partita generosa. Dal 77’ Machin SV.
Vincenzo Vivarini 6 - Nel primo tempo la squadra soffre l’assenza di spazio e nonostante il possesso palla fa fatica. Nel secondo tempo i cambi cambiano volto alla squadra, ma la difesa è da rivedere in occasione del gol del pareggio.
Modena
Gagno 5 - Male la respinta sul tiro di Ambrosino che porta al vantaggio siglato da Distefano.
Di Pardo 6 - Cresce con il passare dei minuti, portandosi spesso in avanti. Impreciso nelle conclusioni. Dall’86’ Duca SV.
Caldara 5 - Si fa cogliere di sorpresa da Distefano in occasione del vantaggio ciociaro. Dal 74’ Bozhanaj 6 - Si muove bene tra gli spazi.
Zaro 6,5 - Difficilmente lascia passare gli avversari. Clamorosa l’occasione nel finale di gara.
Cotali 6 - Dà una grossa mano alla difesa. Bella l’intesa con Zaro.
Santoro 6,5 - Prende l’iniziativa in diverse occasioni, ma non sempre i compagni lo seguono. Dal 63’ Battistella 6 - Gara generosa e di buona qualità.
Gerli 6 - Partita di grande spessore. Recupera una quantità impressionante di palloni.
Botteghin 6 - Guida la difesa e sfodera una prestazione positiva.
Palumbo 6,5 - Si mette al servizio della squadra, andando spesso a recuperarsi il pallone per offrirlo ai compagni.
Pedro Mendes 5 - E’ ancora lontano dalla migliore condizione. Non incide sulla gara. Dal 63’ Gliozzi 5,5 - Entra per sostituire uno spento Pedro Mendes, ma il contributo è comunque insufficiente.
Abiuso 5 - Si vede poco ed è poco lucido nelle scelte. Dal 46’ Defrel 7 - Si vede pochissimo, ma si fa trovare pronto al momento giusto, segnando la rete del pareggio.
Giuseppe Angelini 6,5 - Chiamato a sostituire lo squalificato Bisoli, schiera una formazione che mostra subito grande carattere. I suoi lottano su tutti i palloni, senza lasciare quasi mai l’iniziativa agli avversari nel primo tempo. Nella ripresa il Modena soffre, ma alla fine acciuffa un pareggio preziosissimo.
