Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Parma 3-3, le pagelle: Gudmundsson dai due volti, Mihaila è un fattore

Genoa-Parma 3-3, le pagelle: Gudmundsson dai due volti, Mihaila è un fattoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 18:37Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Genoa-Parma 1-0

GENOA

Martinez 5,5 - Incolpevole sui primi due gol del Parma, battuto da due deviazioni. Forse però poteva fare qualcosa in più sul tocco ravvicinato di Estevez.

Hefti 6,5 - Mihaila lo mette in difficoltà più di una volta quando lo punta, ma in fase offensiva è anche lui pericoloso. Va anche a segno sfruttando una respinta non perfetta di Chichizola.

Bani 6 - Dirige la difesa genoana con una certa autorevolezza, nonostante qualche pericolo creato dal Parma e un po' di sofferenza, comunque da mettere in conto.

Dragusin 6 - Ringhia sugli attaccanti avversari. Sfortunato, è suo il tocco sul gol di Mihaila che vale il 2-1 momentaneo per il Parma.

Pajac 6,5 - Attacca con continuità e difende con ordine, entra anche nell'azione del secondo gol dei liguri.

Jagiello 6 - Si fa vedere meno rispetto a Gudmundsson sull'altra fascia, ma porta ordine e inserimenti offensivi. Su uno di questi coglie anche una traversa clamorosa, poi ribadita in rete da Frendrup. Dal 66' Portanova 6 - Porta un po' di freschezza nel finale.

Badelj 5,5 - Non è preciso come al solito: emerge poco, anche se mette la sua esperienza al servizio della squadra.

Frendrup 7 - Porta vivacità a centrocampo, distribuendo gioco e palloni oltre a garantire tanta corsa. Suo il gol che sblocca la partita.

Gudmundsson 6 - Gara dai due volti: per novanta minuti è devastante, su quella fascia è un pericolo pubblico dove mette costantemente in difficoltà Coulibaly e si guadagna anche un rigore. L'ingenuità dell'espulsione nel finale, però, rischia di mettere nei guai i suoi e ne abbassa considerevolmente il voto.

Ekuban 7 - Come Gudmundsson, crea il panico sulla fascia sinistra quando si allarga e punta Coulibaly, mostrandosi a tratti inarrestabile. Segnerebbe anche un gol, ma viene annullato per un fuorigioco.

Coda 6,5 - Lotta come sempre ma è meno lucido del solito, come quando a pochi passi dalla rete si fa rimontare da Coulibaly. Però realizza con freddezza il gol del momentaneo 3-2, sbloccandosi anche in campionato. Dal 75' Yalcin sv.

All. Alexander Blessin 6,5 - Nonostante qualche errore dei suoi la squadra è messa bene in campo. Dimostra di capire i punti deboli degli avversari, andando a insistere sulla fascia di Coulibaly. I suoi hanno carattere e si sono già calati nella mentalità della Serie B.

PARMA

Chichizola 5 - Non perfetto sulle uscite: una di queste costa al Parma il gol del 2-2 realizzato da Hefti. Per il resto non demerita, ma resta la macchia sulla sua gara.

Coulibaly 4,5 - Si propone in avanti, ma dietro lascia molti buchi: Gudmundsson e Ekuban lo infilano di continuo e creano danni su quella fascia. Viene anche ammonito e Pecchia non può far altro che toglierlo. Dal 56' Benedyczak 5 - Tocca pochissimi palloni.

Circati 6 - Non la gara più facile da affrontare, ma tiene bene botta: classe 2003, lotta già con l'esperienza di un veterano.

Romagnoli 6 - Regge bene l'urto nonostante l'attacco genoano possa mettere in difficoltà chiunque.

Oosterwolde 6 - Chiamato a contenere Hefti, è costretto a limitare sensibilmente le sue sortite offensive. Ci riesce, almeno in parte perché anche Hefti è difficile da arginare. Dall'81' Zagaritis sv.

Bernabé 5 - Non la sua miglior partita con il Parma. Prova qualche verticalizzazione ma è meno ispirato del solito. L'ingenuità sul fallo da rigore, poi, gli toglie un ulteriore mezzo punto.

Juric 5,5 - Corre e randella, ma non sempre si fa trovare nella giusta posizione, finendo col soffrire la densità a centrocampo del Genoa.

Man 5,5 - Sgasa ma finisce col vedersi poco, essendo ben controllato dai difensori del Genoa e in particolare da Pajac che gli lascia poco spazio. Forse condizionato da un colpo ricevuto nel primo tempo. Dal 56' Ansaldi 6 - Porta concretezza su quella fascia e soffre meno rispetto a Coulibaly.

Vazquez 5,5 - In ombra, anche se entra nell'azione che regala l'1-1 al Parma. Sanguinoso il pallone perso nell'occasione del primo vantaggio del Genoa.

Mihaila 7,5 - Una sua rovesciata dà il la al gol di Inglese e il tiro, deviato da Dragusin, che porta addirittura in vantaggio il Parma a Marassi. Poi il secondo assist: suo il corner trasformato in gol da Estevez. 

Inglese 6,5 - Un gol sporco - proprio come contro il Cosenza - dove si fa trovare al posto giusto al momento giusto, e poi tanta lotta e qualche sponda utile. Dall'81' Tutino sv.

All. Fabio Pecchia 6 - Non cambia rispetto alla prova con il Cosenza e forse è un errore, viste le difficoltà di Coulibaly su quella fascia. Approccia però bene, con fare aggressivo, ed è bravo a trasmettere calma e a non far perdere la tranquillità ai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile