Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il Modena saluta Battistella. Dopo tre stagioni, passa a titolo definitivo alla Juve Stabia

Il Modena saluta Battistella. Dopo tre stagioni, passa a titolo definitivo alla Juve StabiaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
Oggi alle 11:34Serie B
di Claudia Marrone

È attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che il Modena "comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Thomas Battistella alla SS Juve Stabia.

Approdato in gialloblù nel 2022, dopo aver fatto la trafila del Settore Giovanile dell’Udinese e una prima esperienza tra i grandi con la Carrarese, ha di fatto perso la prima stagione a Modena per via di un infortunio al legamento crociato del ginocchio, rimediato a settembre. Tornato a disposizione nell’estate del 2023, ha ritrovato gradualmente il campo, spiccando con un gran gol nella vittoria per 3-0 contro il Parma a gennaio. Nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze e un assist, chiudendo la sua avventura in gialloblù con un totale di 52 gettoni, 2 gol e 4 assist.

Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC augurano a Thomas le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

E attraverso i canali social della formazione campana, con un reel su Instagram, è arrivato il saluto del giocatore ai suoi nuovi tifosi: "Ciao Vespe! Finalmente sono arrivato e non vedo l'ora di festeggiare con voi al 'Menti'. Forza Juve Stabia".
Di seguito, poi, la nota del club:

"La S.S. Juve Stabia 1907 comunica di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Thomas Battistella dal Modena F.C.. Il calciatore ha firmato un contratto biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2027.

Nato a Pordenone il 29 luglio 2001, Battistella è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Nella stagione 2021/22 si trasferisce alla Carrarese, dove debutta tra i professionisti e conclude il campionato di Serie C girone B con 34 presenze, 7 reti e 1 assist.

Dal 2022 al Modena, con cui colleziona 51 presenze, 2 reti e 4 assist in Serie BKT, oltre a 3 apparizioni in Coppa Italia.

Le prime dichiarazioni di Thomas dopo la firma del contratto: “Sono molto felice di essere un nuovo giocatore gialloblù, non vedo l’ora di iniziare ed esultare insieme ai nostri tifosi al Romeo Menti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile