Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'assessore Bosi sul nuovo Tardini: "Oggi passo importante, diamo al Parma uno stadio moderno"

L'assessore Bosi sul nuovo Tardini: "Oggi passo importante, diamo al Parma uno stadio moderno"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 aprile 2023, 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

L'ex vicesindaco della città, oggi assessore al Bilancio del Comune di Parma con delega a Protocollo e Archivio, Marco Bosi, ha fornito un resoconto al termine dell'assemblea del consiglio comunale tenuta nella giornata di ieri in merito al progetto del nuovo Tardini. Queste le sue parole attraverso un post su Instagram: "Verso il nuovo Tardini: importante passo avanti! Oggi il Consiglio Comunale ha approvato una mozione che impegna la giunta ad andare avanti sul progetto di riqualificazione dello stadio Tardini, come scritto nel programma elettorale, fornendo indicazioni chiare e precise. Come sapete è un tema che mi sta particolarmente a cuore e su cui mi sono speso più di chiunque altro in questi anni. Così continuerò a fare nei prossimi mesi, per arrivare in tempi adeguati all'obiettivo di dotare Parma di uno stadio moderno, sostenibile ed inclusivo. È un'opportunità che non possiamo assolutamente perdere.

Quando approvammo il pubblico interesse durante il consiglio del 24 gennaio 2022 dissi questo: «Si può dire che lo stadio così com'è non è adeguato, che magari questo progetto è anche migliorabile, anch'io sono convinto che abbia dei margini di miglioramento, ma per farlo bisogna approvare il pubblico interesse».

Voglio quindi ringraziare tutti i Consiglieri di maggioranza che hanno saputo lavorare uniti, costruendo un documento che sintetizza il lavoro di questi mesi in cui insieme al Parma Calcio abbiamo lavorato al superamento di quelle criticità emerse nelle discussioni sul progetto preliminare. Così come ringrazio il club per l'attenzione dimostrata alle istanze rappresentate in questi mesi di dialogo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile