Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5

La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

Con la ventisettesima giornata di Serie B andata in archivio torna la Top11 di TMW che vede tre 7,5 – Felici della Feralpisalò, Johnsen della Cremonese e Raimondo della Ternana – e tanti 7 con un solo voto inferiore come quello del portiere del Parma Chichizola premiato con un 6,5. La linea a tre di difesa davanti al ducale vede Svoboda del Venezia, Goldaniga del Como e Balestrero della Feralpi, mentre a centrocampo assieme all’altro Leone del Garda ci sono Cyprien del Parma, Abildgaard del Como e Vandeputte del Catanzaro. In avanti a completare il tridente c’è Gytkjaer del Venezia. Questa la Top11 stilata coi voti di TMW schierata con il 3-4-3:

Chichizola (Parma) 6,5 - Un paio di parate importanti per serrare la propria porta. Non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato di Camporese.

Svoboda (Venezia) 7 - Una partita sontuosa in fase difensiva per l'austriaco, sempre al posto giusto nel momento giusto
Goldaniga (Como) 7 - Disputa una partita perfetta in difesa, ottimo nelle chiusure coi tempi giusti. Blocca le incursioni degli avversari e sublima la sua prestazione con il primo gol del Como.
Balestrero (Feralpisalò) 7 - 93', 0-2 e risultato in cassaforte. Vederlo recuperare palla, correre per cinquanta metri, saltare avversario e portiere e sfiorare il tris è qualcosa da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Un guerriero a tutto campo.

Felici (Feralpisalò) 7,5 - Stiamo dicendo da inizio stagione che è una delle rivelazioni dell'intero campionato di B. La sua rapidità manda in crisi Cassata ed è un fattore imprescindibile. Segna un bel gol e sfiora il bis poco dopo dalla distanza.
Cyprien (Parma) 7 - Inizia la gara con il gran gol che sblocca il match. Poi ci riprova e chiama alla risposta Micai: al di là del gol, è forse il più pericoloso dei suoi.
Abildgaard(Como) 7 - La sua prestazione cresce nettamente nel secondo tempo dove, oltre a spezzare il gioco avversario, trova il gol dello 0-3 annullato per fuori gioco di Nsame ma si rifà al 93° con una splendida girata che chiude definitivamente la gara.
Vandeputte (Catanzaro) 7 - Come i gol stagionali in Serie B. Il belga apre le marcature dopo soli 4' con un meraviglioso calcio di punizione dalla distanza, poi si conferma d'aiuto per il resto dell'undici giallorosso con tante giocate di rilievo.

Johnsen (Cremonese) 7,5 - Apre le danze segnando il vantaggio con un gran diagonale di destro aiutato dalla blanda marcatura doriana. Nella ripresa si beve la difesa blucerchiata propiziando il gol di Falletti. Nel mezzo corsa e qualità. Il migliore in campo della serata.
Gytkjaer (Venezia) 7 - Apre le marcature dopo appena tre giri d'orologio con un comodo tap-in da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner: sfiora anche il bis a pochi secondi dal termine del primo tempo. Più in ombra nella ripresa.
Raimondo (Ternana) 7,5 - È l'autentico mattatore dell'incontro. Sfrutta tutti gli spazi disponibili ed in uno di questi colpisce il Palermo, lanciando i suoi verso la vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile