Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni e il match col Vicenza: "Per noi si gioca. E non vogliamo lasciar nulla per strada"

Lecce, Baroni e il match col Vicenza: "Per noi si gioca. E non vogliamo lasciar nulla per strada"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 12 gennaio 2022, 14:34Serie B
di Claudia Marrone

Di dubbi ce ne sono ancora molti, ma sul fronte Lecce la testa è già rivolta al match di domani, il recupero della 18^ giornata del campionato di B, che opporrà i salentini al Vicenza. O meglio, che dovrebbe opporre le due formazioni: condizionale d'obbligo, perché i veneti sono alle prese con un cluster Covid, e potrebbero vedersi bloccati dall'ASL locale (con quella pugliese che a dicembre bloccò invece i giallorossi).

Tra le mille incertezze del caos, il tecnico giallorosso Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa: "Non sono preoccupato per la condizione della squadra dopo il lungo stop cui siamo stati costretti, sono anzi fiducioso anche se è chiaro che in queste situazioni c'è sempre un pizzico di curiosità, perché da tempo non c'è gara. Il gruppo ha però lavorato sempre bene, atleticamente stiamo bene, c'è solo da riportare la testa nella voglia, nella determinazione e nella prestazione. Ma ripeto, sono fiducioso, dopo aver lavorato così intensamente sarebbe assurdo lasciare qualcosa per strada".

E proprio sulla partita: "Sappiamo di giocare, abbiamo fatto un bell'allenamento preparativo e domani mattina faremo un'ulteriore rifinitura. Non dobbiamo farci influenzare dalle situazioni esterne, il momento è critico per tutti, e non sono in ambito calcistico. Dobbiamo essere pronti a ogni situazione, ma la testa è ora al match e al ripresentarsi in campo con la miglior condizione prestativa".

Sulla rosa, ecco buone notizie: "Coda e Di Mariano stanno bene, hanno fatto con noi l'ultima settimana, siamo contenti. Abbiamo recuperato tutti nella migliore condizione. Faragò? Paolo è un calciatore che conosco benissimo, insieme abbiamo vissuto una parentesi molto bella: sa che qui è per lui una chances molto importante, si è presentato bene e sono sicuro che darà un apporto importante nel nostro centrocampo. Abbiamo ora bisogno di tutti i disponibili, e in tal senso la gara di Spezia ha dato risposte importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile