Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco-Palermo 0-1, le pagelle: Nedelcearu decisivo. Bella prova di Parigini

Lecco-Palermo 0-1, le pagelle: Nedelcearu decisivo. Bella prova di PariginiTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 10 marzo 2024, 18:27Serie B
di Paola Pascalis

Risultato finale Lecco-Palermo 0-1

Lecco
Melgrati 6
- Costretto a un’uscita rischiosa da Caporale, se la cava grazie al VAR. Per il resto viene chiamato in causa di rado.

Ierardi 6 - Fa una gara attenta e ordinata, tenendo a bada gli attaccanti del Palermo.

Capradossi 5,5 - L’unica sbavatura della gara costa cara ai suoi, quando non contrasta con la giusta cattiveria Nedelcearu che può depositare il pallone in rete.

Caporale 6 - In controllo per tutto il primo tempo, nella ripresa serve un pallone velenoso a Melgrati che rischia con l’uscita su Brunori.

Lemmens 6 - Si propone con continuità, creando diversi fastidi alla difesa rosanero.

Ionita 6 - Partita tatticamente ordinata per il centrocampista che fa tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. Dal 65’ Crociata 6 - Entra con un buon piglio, spingendo con continuità.

Degli Innocenti 6,5 - Dialoga bene con i compagni, mostrandosi propositivo e concreto e tentando la conclusione. Dal 74’ Listkowski SV.

Galli 6 - Recupera tantissimi palloni e costringe gli avversari al fallo in più di un’occasione.

Parigini 6,5 - Un pendolino sulla fascia destra, fa avanti e indietro senza sosta facendo ammattire Lund. Dal 75’ Lunetta 6 - Aiuta la squadra a salire, ma non basta per recuperare il risultato.

Inglese 6 - Si vede poco, ma l’occasione migliore capita a lui e solo un miracolo di Pigliacelli gli nega la gioia del gol. Dal 65’ Salcedo 5,5 - Il suo ingresso in campo si nota solo per una conclusione fuori misura.

Novakovich 5,5 - Fa tantissimo lavoro sporco, ma non è mai pericoloso. Dal 78’ Beretta SV.

Alfredo Aglietti 6 - Il Lecco gioca una buona gara, tenendo il pallino del gioco e mettendo in difficoltà il Palermo, ma la sterilità degli attaccanti non gli permette di raddrizzare la gara.

Palermo
Pigliacelli 6,5
- Quando Inglese lo chiama, lui risponde presente con una parata che salva il risultato.

Diakité 6 - Sicuro di sé, non si fa prendere dal panico, nonostante la pressione quasi costante del Lecco.

Nedelcearu 7 - Bene in fase difensiva, benissimo in fase offensiva: stacca bene su Capradossi e regala tre punti ai suoi.

Ceccaroni 6,5 - Fa buona guardia in area di rigore. Dalle sue parti non si passa.

Lund 5,5 - Soffre tantissimo la pressione costante di Parigini che riesce a scavalcarlo ogni volta che prende palla.

Ranocchia 6 - Qualche incertezza in alcuni interventi, ma nel complesso la prova è positiva. Dal 59’ Coulibaly 6 - Aiuta la squadra quando gli avversari aumentano la pressione.

Gomes 6,5 - Tiene bene la posizione, senza strafare, dando una mano alla difesa e portando ordine alla manovra.

Segre 6,5 - E’ sempre al centro del gioco, dai giochi suoi piedi partono le iniziative migliori dei rosanero. Dall’82’ Henderson SV

Di Mariano 6 - Quando si accende offre bei palloni ai compagni, anche se è meno incisivo di quanto ci si aspetta. Dal 69’ Vasic 5,5 - Con la squadra schiacciata nella propria metà campo non ha delle reali occasioni per mettersi in mostra.

Brunori 6 - Il capitano rosanero non riesce a incidere come al solito. Parte bene, ma alla lunga si spegne. Dall’82’ Soleri SV.

Di Francesco 5,5 - Un po’ avulso dal gioco, non impensierisce mai gli avversari. Dal 69’ Traorè 5 - Non gli arrivano palloni giocabili e lui fa fatica a conquistarsi spazi.

Eugenio Corini 6,5 - I suoi non giocano una bella gara, ma sono concreti al punto giusto e portano a casa 3 punti preziosissimi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile