Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: Olivieri il migliore, Brunori letale. Pigliacelli salva i rosanero

Perugia-Palermo 3-3, le pagelle: Olivieri il migliore, Brunori letale. Pigliacelli salva i rosaneroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 gennaio 2023, 16:10Serie B
di Matteo Vana

Perugia-Palermo 3-3

PERUGIA

Gori 6 - Poco può sulle reti subite, ma si mette in evidenza con un paio di parate che danno sicurezza al reparto arretrato.

Sgarbi 5,5 - Partita attenta e ordinata, non rischia quasi mai nulla giocando un match senza particolari sbavature. Proprio alla fine, però, concede quei centimetri che permettono a Brunori di girare in porta il gol del 3-3.

Curado 6 - Ingaggia il duello con Brunori uscendone quasi sempre vincente. Dove non arriva con la tecnica ci mette il fisico risultando sempre efficace.

Dell'Orco 6 - Una partita tutta cuore la sua, passata a raddoppiare su Brunori e tenendo alla larga Di Mariano, annullando entrambi e sorvegliando sempre la propria area di rigore.

Casasola 6,5 - Glaciale dal dischetto per il raddoppio. La sua partita, però, è molto più della rete: corre, lotta e si sacrifica in difesa senza far mancare il proprio apporto anche in avanti. Dal 88' Rosi sv

Bartolomei 6 - Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo dove detta ritmi della manovra e rompe le iniziative avversarie. Cerca anche la gloria personale con un destro dal limite, ma trova una gran parata di Pigliacelli.

Luperini 6 - Un primo tempo in sordina, poi cresce alla distanza. Partita attenta e diligente, senza grandi sprazzi ma anche senza errori evidenti.

Santoro 5,5 - Si piazza in mediana per organizzare la manovra e frenare le ripartenze del Palermo. Ci riesce a fasi alterne perdendo un paio di duelli con Saric che danno la superiorità numerica al Palermo. Dal 81' Iannoni sv

Lisi 6,5 - Furbo, ha il grande merito di battere velocemente la rimessa dalla quale nasce il primo gol del Perugia. Le sue accelerazioni mettono sempre in difficoltà il Palermo, prova anche la conclusione personale, ma senza fortuna. Dal 46' Paz 6 - Entra per cercare di garantire maggiore copertura a centrocampo, missione compiuta nonostante il Palermo nella ripresa spinga sull'acceleratore.

Olivieri 7,5 - Con la sua velocità mette in difficoltà tutta la retroguardia, se alla fine sul tabellino rimane un solo gol è solamente perché trova sulla sua strada un Pigliacelli in giornata di grazia. Il migliore in campo nonostante nella ripresa cali in maniera vistosa. Dal 81' Matos sv

Di Serio 7 - La sblocca subito alla prima occasione mostrando furbizia e senso del gol presentandosi davanti a Pigliacelli e beffandolo in due tempi. Duetta con Olivieri e offre sempre la sponda al compagno, come nel caso del tris perugino quando veste anche i panni dell'uomo assist. dal 63' Di Carmine 5,5 - Entra nel momento di difficoltà del Perugia, non gli capita mezza occasione sui piedi.

Fabrizio Castori 6 - Il suo Perugia domina il primo tempo, gioca e potrebbe dilagare, ma alla fine si fa riacciuffare da Brunori gettando al vento 3 punti che sarebbero stati d'oro.

PALERMO

Pigliacelli 6,5 - Sui tre gol subiti non può fare nulla, ma se non finisce con una goleada del Perugia il merito è suo: sfodera un paio di interventi da grande portiere, se il Palermo può crederci fino all'ultimo acciuffando il pari in extremis gran parte del merito è suo.

Mateju 5,5 - Va spesso in difficoltà con Olivieri le cui accelerazioni mettono a nudo i suoi difetti. Prova a contrastarlo con il fisico, ma raramente ci riesce.

Nedelcearu 6 - Cerca di difendersi come può dalle iniziative di Olivieri e Di Serio, ci mette il mestiere dove non arriva con la tecnica.

Marconi 6,5 - Ha il grande merito di riaprire il match nel primo tempo con un gran colpo di testa che vale il momentaneo 2-1. Gioca una partita attenta, pur con qualche sbavatura. Dal 83' Bettella sv

Valente 7 - Prima mette in mostra il destro con una gran punizione grazie alla quale Marconi deve solo spingere in porta, poi sfodera il sinistro per il gol del 3-2 che riapre la partita, infine serve anche l'assist a Brunori. Tanta corsa sulla fascia e tanti cross in mezzo, non sempre sfruttati dai suoi compagni.

Saric 6,5 - Tutti i palloni passano dai suoi piedi, lui illumina la manovra con giocate che dimostrano come sia un calciatore di qualità superiore, come ad esempio in occasione del raddoppio palermitano. E' uno degli ultimi a mollare. Dal 78' Vido sv

Gomes 5 - Goffo e sfortunato in occasione del rigore quando una sua scivolata stende Lisi all'interno dell'area di rigore. Troppo spesso in ritardo, soffre oltremodo le accelerazioni avversarie. Dal 83' Damiani sv

Segre 6 - Il grande ex della sfida dimostra di non sentire l'emozione. Gioca senza timore mettendo in mostra un paio di giocate da applausi. Sfiora anche il gol trovando il piede di Gori a dirgli di no. Dal 66' Broh 5,5 - Un paio di interventi fallosi, un giallo evitabile; non certo uno spezzone di partita indimenticabile il suo.

Sala 6 - Un po' timido in avvio, poi prende le misure e inizia a spingere. Non sempre efficace, non fa mai mancare il proprio apporto sia in fase di raddoppio che in appoggio.

Brunori 6,5 - Pomeriggio difficile per lui, stretto nella morsa dei difensori avversari. Le occasioni per lui arrivano con il contagocce, ma gli bastano pochi centimetri per piazzare la zampata del 3-3 al momento giusto. Letale.

Di Mariano 5,5 - Prova un paio di giocate, ma la precisione gli fa difetto. Non trovando spazio in area cerca di defilarsi, ma non riesce mai ad accendere la luce. Dal 66' Soleri 6 - Entra in campo per dare peso offensivo in avanti, lotta e corre su ogni pallone.

Eugenio Corini 6 - Il suo Palermo non molla mai trovando il gol allo scadere grazie alla sua stella. Qualcosa da rivedere in difesa, ma alla fine la striscia di risultati positivi rimane aperta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile