Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, oggi il ritorno di Lores Varela da avversario

Pisa, oggi il ritorno di Lores Varela da avversarioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 marzo 2022, 09:01Serie B
di Alessio Alaimo

Ritorno al passato questo pomeriggio per Ignacio Lores Varela.
Il Cittadella sfiderà il Pisa all’Anconetani, dove, correva l’anno 2015 Lores ha regalato emozioni al popolo pisano con Gennaro Gattuso al timone. Un affare nato proprio dalla stima del tecnico calabrese nei suoi confronti dopo i trascorsi di Palermo. E alla chiamata di Gattuso non si può dire di no.
Nacho risponde presente, scende di categoria e accetta di andare in Serie C. C’è una promozione da conquistare. Detto fatto. La grinta di Gattuso, gol e assist di Varela e il risultato è una Serie B conquistata sul campo grazie anche ad una sua tripletta contro il Pordenone.
Quanto basta al popolo pisano per eleggere Lores Varela beniamino indiscusso. L’anno dopo in Serie B la situazione societaria del Pisa è assai complicata, Gattuso abbandona e poi ritorna. Trascinare la squadra tocca sempre a Varela. Ma in quasi tutte le belle storie c’è spesso la parola fine. Lores lascia il Pisa e va all’Ascoli.

Poi il ritorno in Uruguay. In estate, dopo aver vinto alcuni trofei con il Penarol e altre esperienze in patria, la chiamata di Giorgio Perinetti che con un blitz decisivo anticipa il Taranto e il suo ds Montervino. C’è il Siena, una nuova sfida. L’avventura inizia bene. Gol e assist. In poco tempo Varela diventa l’idolo dei tifosi bianconeri. Poi il cambio di proprietà e l’addio di Perinetti. Così il Cittadella di Marchetti fiuta il colpo. Da gennaio Lores Varela diventa granata. E oggi la sfida al Pisa. Il ritorno a casa. E inevitabilmente il popolo pisano gli riserverà il giusto tributo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile