Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Redolfi su Possanzini: "Forte in campo e come uomo. La serenità è la sua arma in più"

Redolfi su Possanzini: "Forte in campo e come uomo. La serenità è la sua arma in più"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 21:11Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso dell’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com il difensore Alex Redolfi, protagonista del ritorno del Mantova in Serie B dopo 14 anni d’attesa, ha parlato anche dell’importanza del tecnico Davide Possanzini, vera rivelazione della Serie C, che sta attirando su di sé le attenzioni di diversi club di categorie superiori fra cui anche quel Sassuolo che lanciò sul grande palcoscenico quel Roberto De Zerbi di cui l’ex attaccante è stato collaboratore fino all’esperienza in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk terminata nel 2022.

A proposito di Possanzini, il campo è sotto gli occhi di tutti. Ma quando ha inciso su di voi anche la sua formazione umanistica e la filosofia zen che conosce?
"Non solo il mister, anche il Direttore è appassionato di filosofia zen, ed entrambi ci lasciavano ovunque frasi motivazionali: come si dice, la goccia scalfisce roccia e inconsciamente ci hanno dato della consapevolezza in più. - spiega Redolfi - Il mister è forte in campo, e ancora più forte è come uomo, persone vere sono ormai rare da trovare, e anche questo ha fatto la differenza. Con noi è sempre stato diretto, ha un gioco strepitoso ma la serenità che ci ha dato fuori dal campo è qualcosa a cui il calcio non è forse pronto, ma è la marcia in più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile