Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, -3 in classifica e una zona playoff da riconfermare. Cosa prospetta il finale di stagione

Reggina, -3 in classifica e una zona playoff da riconfermare. Cosa prospetta il finale di stagione
lunedì 17 aprile 2023, 18:04Serie B
di Luca Bargellini

Con il -3 in classifica inflitto pochi minuti fa dal Tribunale Nazionale Federale a causa del mancato pagamento IRPEF la Reggina di Filippo Inzaghi si troverà ad affrontare un finale di stagione regolare in classifica del tutto diverso.

La penalizzazione, infatti, ha momentaneamente messo ai margini dalla zona playoff la compagine calabrese (43 punti come il Pisa ma con gli scontri diretti a favore dei toscani) che, dunque, dovrà cercare di riconquistarsi il post-season con i risultati delle ultime cinque giornate ancora da affrontare.

Calendario alla mano la Reggina dovrà misurarsi prima di tutto con il Brescia, in lotta per non retrocedere, già venerdì scorso al 'Granillo', mentre nel weekend successivo è in programma la trasferta del Frosinone primo in classifica. Como, di nuovo in casa, Bari al San Nicola, e chiusura con l'Ascoli di fronte al proprio pubblico saranno poi le ultime tre gare in calendario contro formazioni che potrebbero essere già "tranquille" per i rispettivi obiettivi.

Tre punti in meno, cinque giornate ancora da affrontare e i successivi gradi della giustizia sportiva che potrebbero confermare o ribaltare di nuovo tutto. A Reggio Calabria si preannuncia un fine stagione davvero infuocato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile