Sampdoria, occhi in Sudamerica per l'attacco: piace Giani dell'Universidad Catolica
La Sampdoria è alla ricerca di nuovi innesti per l’attacco, viste le tante partenze fra giocatori in scadenza e altri che torneranno ai club d’appartenenza per fine prestito, e starebbe guardando anche nei mercati esteri e in particolare in Sudamerica. Secondo quanto riferito da Tuttosport infatti la dirigenza blucerchiata avrebbe messo nel mirino un calciatore argentino con passaporto italiano.
Il nome è quello di Justo Giani, classe ‘99 attualmente in forza all’Universidad Catolica in Cile dove finora ha messo a segno 14 gol in 31 presenze. Si tratta di un giocatore molto duttile che può agire su entrambe le corsie laterali oltre che da seconda punta o trequartista. Per lui si tratterebbe della prima avventura in Europa visto che finora non ha mai lasciato il continente latinoamericano. Il giocatore ha una valutazione attorno ai 3 milioni di euro e un contratto in scadenza fra sei mesi.
In passato Giani ha infatti vestito le maglie di Quilmes (4 gol in 32 presenze), Newell’s Old Boys (due gol in 44 presenze), CA Patronato (un gol in 24 presenze) Atletico Tucuman (1 gol in 40 gare) e Aldosivi (6 reti in 31 presenze) sempre in Argentina prima del trasferimento in Cile.






