Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Serie B, Cittadella-Como: chi vince lancia un messaggio in ottica playoff

Serie B, Cittadella-Como: chi vince lancia un messaggio in ottica playoffTUTTOmercatoWEB.com
Davide Adorni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 06:12Serie B
di Luca Esposito
Segui il live testuale su TMW a partire dalle 20

Una piacevole e consolidata realtà del calcio italiano a cospetto di una neopromossa che non vuole saperne di recitare il ruolo della comparsa. Al "Tombolato" si affrontano Cittadella e Cono, due formazioni reduci da risultati positivi e che, stasera, vorranno lanciare un segnale al campionato. Per questa sfida è stato scelto un arbitro esperto come il signor Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

Partita molto importante per i granata del Nord, convinti che tre punti potrebbero essere decisivi per inserirsi definitivamente in zona playoff senza perdere troppo terreno dalle prime due della classe. Tornano a disposizione capitan Adorni dopo la squalifica e Okwonkwo. Naturalmente entrambi scenderanno in campo dal primo minuto e rappresentano titolari inamovibili nell'undici base. Ancora ai box Tounkara (contusione alla testa dopo la gara di Monza, ancora incerti i tempi di recupero) e Icardi (tendinite achillea) e a loro si aggiungono Ciriello per una distorsione alla caviglia destra e Pavan per un problema al ginocchio. Non sembra nulla di grave, ma non era necessario correre rischi. Anche perchè domani potrebbe sottoporsi a nuovi esami strumentali. Antonucci agirà dietro le punte, il partner di Okwonkwo dovrebbe essere Baldini.

COME ARRIVA IL COMO

Brutto infortunio per il fantasista fantasista Moutir Chajia, come riportato dal sito ufficiale: "Nella giornata di lunedì è stato sottoposto presso la Clinica San Martino di Malgrate ad accertamenti diagnostici che hanno rilevato la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico nei prossimi giorni dopo ulteriori analisi cliniche". Chiaramente è fortemente a rischio tutta la stagione. Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso una conferma quasi totale degli undici visti in campo contro il Parma e che hanno ben figurato pur non riuscendo a vincere la gara. In porta ecco Facchin, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Vignali, Scaglia, Solini e Ioannou. In avanti ancora La Gumina e Gliozzi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000