Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Ternana: il livornese Lucarelli cerca il colpaccio a casa D'Angelo

Serie B, Pisa-Ternana: il livornese Lucarelli cerca il colpaccio a casa D'AngeloTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 26 novembre 2022, 06:36Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale a partire dalle 17:45

Partita importantissima questa sera all'Arena Garibaldi, si affrontano due squadre affamate di punti e che vogliono migliorare la propria classifica. Da un lato il Pisa, partito malissimo ma in netta ripresa, dall'altro una Ternana osso duro per tutti e che, fuori casa, ha ottenuto risultati di prestigio su campi difficili come Parma e Benevento. Dirigerà il signor Sacchi di Macerata.

COME ARRIVA IL PISA

D'Angelo in conferenza è stato chiaro. Fatta eccezione per Nicolas e Caracciolo saranno quasi tutti convocati, ma si dovranno valutare le condizioni dei calciatori che rientrano dagli impegni con le nazionali. Facile prevedere che Torregrossa entrerà nella ripresa e darà vita alla consueta staffetta con il recuperato Gliozzi, davanti si viaggia verso la riconferma di Sibilli. In mediana scelte praticamente fatte, con Touré, Nagy e Marin intoccabili. In difesa potrebbe essere riproposto l'ex Benevento Barba dal primo minuto, la sosta gli è servita per recuperare la miglior forma dopo settimane di allenamento differenziato. Panchina per Ionita.

COME ARRIVA LA TERNANA

Per Lucarelli un vero e proprio derby personale: da livornese proverà a mettere lo sgambetto al Pisa. Solito atteggiamento spregiudicato per gli ospiti che, tuttavia, dovranno fare a meno del bomber Alfredo Donnarumma. Al suo posto ci dovrebbe essere Favilli, in vantaggio su Pettinari. Alle sue spalle agirà Partipilo, resta da capire se capitan Palumbo sarà impiegato come mezz'ala di inserimento o come secondo trequartista. Out Di Tacchio per un problema muscolare, la buona notizia è rappresentata dal pieno recupero di un calciatore prezioso come Coulibaly. In difesa, stante la perdurante assenza di Capuano, Mantovani dovrebbe affiancare Sorensen al centro con Corrado e Martella sulle fasce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile