Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Reggiana-Sudtirol: Nesta cerca una vittoria casalinga che manca da tre mesi

Serie B, Reggiana-Sudtirol: Nesta cerca una vittoria casalinga che manca da tre mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 06:01Serie B
di Paola Pascalis

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie B che nella 27^ giornata vedrà di fronte Sudtirol e Reggiana. Al Mapei Stadium andrà in scena una sfida tra due squadre appaiate a quota 31 punti in classifica e determinate a conquistare l’intera posta in palio per portarsi in acque più tranquille. Reggiana e Sudtirol si sono sfidate una sola volta nel campionato cadetto, più precisamente nel girone di andata quando furono gli uomini di Nesta a portare a casa i 3 punti, imponendosi per 3-2 al Druso. La direzione di gara è affidata all’arbitro Giacomo Camplone della Sezione di Pescara. Gli assistenti saranno Colarossi e Ricciardi, il IV Uomo Milone. Var e Aver a Serra e Longo. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18:15.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto nell’ultima giornata contro il Brescia, gli emiliani hanno assoluto bisogno di una vittoria per rivitalizzare la squadra che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 4 pareggi e una sola vittoria sul campo del Bari e che non vince davanti al pubblico di casa dallo scorso 26 dicembre. Buone notizie per Alessandro Nesta che potrà contare sul rientro di Orji Okwonkwo dopo due anni di squalifica per doping e sul rientro dell’attaccante Antiste che aveva abbandonato il campo anzitempo contro il Brescia per un infortunio.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - La squadra di Valente vuole concludere al meglio il mese di febbraio nel quale ha conquistato 7 punti in 4 partite: nell’ultimo turno di campionato i biancorossi si sono imposti in casa contro il Bari, grazie al gol segnato su calcio di rigore dal solito Casiraghi al 60’. Il Sudtirol, con questi 3 punti, ha fatto un balzo in avanti in classifica, staccando la zona retrocessione. Per la gara contro la Reggiana Masiello torna a disposizione di mister Valente, mentre non risulta nella lista dei convocati Pecorino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile