Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Como: sfida tra emergenze ed ambizioni

Serie B, Sudtirol-Como: sfida tra emergenze ed ambizioniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 3 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Alessio Piazza

Lo Stadio Druso di Bolzano si prepara a ricevere una partita avvincente e carica di aspettative tra il Südtirol e il Como, match valido per la 15ª giornata del campionato di Serie BKT 2023-2024. L'incontro, che sarà diretto dall’arbitro Davide Di Marco, vedrà due squadre desiderose di guadagnare punti preziosi per scalare la classifica.
In caso di vittoria il Como si posizionerebbe al terzo posto, dietro Parma e Venezia prime a pari punti. Mister Cesc Fabregas, dovrà fare a meno dell'infortunato Iovine e dello squalificato Baselli.
Dall'altra parte, i padroni di casa guidati da mister Pierpaolo Bisoli, vincendo andrebbero a 20 punti e si avvicinerebbero al Palermo ottavo in classifica e in piena crisi. La difficoltà sarà far fronte all’assenza di alcuni elementi chiave come Rover, Siega, Kofler, e Vinetot.

COME ARRIVA IL SUDTIROL
Il Südtirol si presenta al match con una squadra decimata dagli infortuni, soprattutto nel reparto difensivo. Gli infortuni di Rover, Siega, Kofler e Vinetot rappresentano un problema non da poco per mister Bisoli. Confermata anche l'assenza di Raphael Odogwu, in compenso il Sudtirol recupera Simone Davì che potrebbe risultare un rinforzo importante.
Südtirol che dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con difesa guidata da Cagnano e Cuomo. A centrocampo, Tait e in attacco Casiraghi.

COME ARRIVA IL COMO
Il Como, alla terza partita sotto la guida di Cesc Fabregas, cerca di agguantare il terzo posto. Nonostante le assenze di Iovine e Baselli, il Como può contare sulla leadership di mister Cesc Fabregas e sulla vena realizzativa di Patrick Cutrone, autore di 5 reti in questa stagione. La probabile assenza di Faragò potrebbe essere un problema, ma la squadra lariana punta a sfruttare il momento positivo schierandosi con il 3-4-2-1 con Verdi e Chajia alle spalle di Cutrone.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile