Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, Oddo: "Un solo risultato a disposizione: la vittoria sulla Ternana. Punti per noi vitali"

SPAL, Oddo: "Un solo risultato a disposizione: la vittoria sulla Ternana. Punti per noi vitali"
venerdì 31 marzo 2023, 17:04Serie B
di Claudia Marrone

Un ultimo posto in classifica da dover per forza lasciare, ma la risalita per la SPAL non è semplice. Vietato però mollare, come ha detto in conferenza stampa il tecnico estense Massimo Oddo alla vigilia del confronto con la Ternana, valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie B: "Più si riducono le partite più il tempo è poco, abbiamo ovviamente preparato questa gara per vincerla, e dovremmo fare di tutto per portare a casa questi tre punti, che sono per noi di vitale importanza. Nainggolan? È rientrato parzialmente in gruppo questa settimana, non ha i 90' nelle gambe ma la testa fa spesso molto di più, lui per noi è importante non solo per le qualità tecniche ma anche per quello che trasmette ai compagni; ecco, la cosa che voglio vedere è una squadra mentalmente pronta, per una gara di vitale importanza. Il ritiro? I ritiri punitivi non hanno senso, e infatti non lo è, è solo una cosa che serve per compattare la squadra e avere ordine durante la settimana: non vogliamo lasciare nulla di intentato, quindi stiamo facendo di tutto affinché anche i dettagli siamo curati con estrema minuzia. Faccio un esempio: il mangiare bene. Lo abbiamo voluto tutti insieme, perché è utile e non punitivo, e la sosta ci ha permesso di lavorare molto tatticamente. Certo, arrivando in fondo non si possono fare miracoli, ma mi aspetto di vedere qualcosa in più: so che il morale non può essere alto, ma ho visto impegno e concentrazione".

Andando poi alla Ternana: "Hanno avuto un buon inizio di campionato, si sono persi un pochino ma sono una rosa di valore. A ogni modo questo a noi non deve interessarci, noi dobbiamo solo pensare a vincere. Chi mancherà? I soliti infortunati, e non ci sarà neppure Arena".

Conclude: "I tifosi sono stati giusti nelle parole che hanno detto, sono stati leali, sono stati aggressivi, in senso positivo, nella giusta maniera: hanno fatto capire quale è il valore della Serie B per loro e per la città, spero che il messaggio sia entrato nel cuore dei ragazzi perché da li parte tutta la motivazione. So che domani ci sarà un'ulteriore dimostrazione d'amore, i gruppi si stanno organizzando, e credo che basti questo per accendere qualcosa in ognuno di noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile