Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Como, il rinforzo a centrocampo arriva dalla Spagna: ecco Blanco dal Valencia

UFFICIALE: Como, il rinforzo a centrocampo arriva dalla Spagna: ecco Blanco dal ValenciaTUTTO mercato WEB
martedì 18 gennaio 2022, 18:18Serie B
di Claudia Marrone

Il Como, come avevamo anticipato, guardava al mercato estero per il centrocampo. Ora arriva anche l'ufficialità dell'operazione con il Valencia: Alex Blanco è un nuovo calciatore lariano.
A comunicarlo, il club lombardo, con la nota che di seguito riportiamo:

"Como 1907 è lieta di annunciare l’arrivo a titolo definitivo dal Valencia CF di Alex Blanco. Il calciatore spagnolo ha firmato un contratto fino al giugno del 2024. Attaccante esterno sinistro classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Valencia.

Ha debuttato nella Liga Spagnola con l’Alaves nella stagione 2018/19. Nell’annata successiva, con 30 presenze, 3 gol e 2 assist è stato protagonista con il Real Saragozza, arrivando fino alla Semifinale playoff per la promozione nel massimo campionato iberico.
Dalla stagione 2020/21 ha giocato nel Valencia facendo registrare 16 presenze tra Liga e Copa del Rey e segnando il primo gol nella Liga il 21 marzo 2021 contro il Granada".

Arrivano poi anche le prime parole del calciatore: "Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto, ho incontrato Mister Gattuso e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto per me. Inizia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile