Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Benevento, Carli sul cambio in panchina: "Io e la squadra non abbiamo più alibi"

Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
mercoledì 12 febbraio 2025, 12:34Serie C
12.02.2025 12:34Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico De Luca

Conferenza stampa in quel di Benevento per presentare ufficialmente il nuovo tecnico dei sanniti, Michele Pazienza, che ha fatto il suo esordio in panchina già nello scorso weekend nel match perso contro la Juventus Next Gen.

"Perché Pazienza a mercato chiuso - ha detto il direttore sportivo del club campano Marcello Carli (fonte OttoPagine) -? Con lui abbiamo avuto un colloquio e gli abbiamo chiesto se gli piacesse la squadra. Ci siamo trovati in una posizione che non ci aspettavamo. Mi sono preso la responsabilità di dire al presidente che questo gruppo ha le caratteristiche tecniche per venirne fuori. Sin dall'inizio ho detto che se questa squadra non avesse fatto lo step, allora non sarebbe arrivata fino in fondo. Sul mercato la responsabilità è solo mia. Il presidente ha dato disponibilità a rafforzare la rosa. Abbiamo cinque o sei calciatori che hanno un impatto e dobbiamo vedere a fino anno chi si è meritato la conferma, perché vogliamo migliorare.

L'esonero di Auteri è stata una scelta dolorosa, ma l'abbiamo presa perché vedevamo una squadra che si era incanalata in una situazione da cui faceva fatica a venirne fuori. Auteri ha fatto un percorso straordinario, ci ha dato qualcosa di importante come credo che anche il Benevento gli abbia dato qualcosa di importante. Anche lui è venuto in un momento difficile della sua carriera. Poi pensavamo che ci fosse sul mercato un allenatore che ci piaceva come Pazienza.

Io e i ragazzi non abbiamo più alibi. O dimostriamo di essere all'altezza o abbiamo fallito".

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, a gennaio serve anche un esterno sinistro: ecco tutti i nomi. Inter c’è un’idea Chiesa, che può diventare un’opzione anche per la Roma. Milan, punto rinnovi: dopo Pulisic ora Rabiot. Tresoldi il sogno per il futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile