Buona la prima! L'Olbia torna a vincere con Gaburro: "Ora valuteremo la rosa"

Dopo un lungo periodo di astinenza e un cambio in panchina, torna a vincere l'Olbia, con mister Marco Gaburro che ha commentato così il suo esordio sulla panchina gallurese dopo la gara contro l'Arezzo: "Buona la prima, era difficile aspettarsi di più - si legge su centotrentuno.com -. Si poteva temere di meno, e non solo per il risultato ma per tanti aspetti. In questo momento non siamo una squadra che può pensare al lungo periodo. I ragazzi sono stati bravi a concentrarsi su alcune cose chiave, e non è stata una partita diversa da come mi aspettavo: l’Arezzo ha fatto la sua partita, per noi era una partita “con lo zaino addosso” per le responsabilità. È stato importante fare gol per trovare energie anche mentali. Nello spogliatoio ho detto ai ragazzi di liberare la testa dai pensieri negativi, restando propositivi e provando a scaricare lo zaino di ansie che avevano addosso. Nel primo tempo eravamo troppo bassi rispetto a quello che piace a me, per quanto l’Arezzo non fosse poi più alto".
Prosegue poi: "Non dovevamo deprimerci prima, visto che c’erano tante partite davanti, ma non dobbiamo esaltarci dopo una vittoria. Non siamo alla volata finale, dobbiamo lavorare bene in settimana ed essere consapevoli che ci aspetta un compito difficile, ma che è più importante quello che si farà che non quello che si è fatto”.
La nota va quindi al calciomercato, con la chiusura ormai imminente: "Oggi con la società faremo le opportune valutazioni, io cercherò di usare i giocatori che ho in base alle caratteristiche che hanno. Io non conosco bene tutti i miei ragazzi e ci lavorerò. La squadra secondo me è assortita, poi vedremo con la società".
