Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena sempre più verso la B. Ma si ferma a otto giornate il record di gare senza subire gol

Cesena sempre più verso la B. Ma si ferma a otto giornate il record di gare senza subire golTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
martedì 20 febbraio 2024, 18:49Serie C
di Claudia Marrone

"Se guardo ai numeri la partita appare ingiocabile. Il Cesena non ha punti deboli, e ha numeri esagerati: ha un vantaggio enorme sulle rivali, non prende reti da 8 turni e viaggia al ritmo di due gol in ogni gara. Possono arrivare ben oltre i 90 punti": così, come aveva riportato Il Secolo XIX-La Spezia, il tecnico del Sestri Levante Enrico Barilari, commentando, alla vigilia, la sfida che ieri sera ha opposto i corsari liguri alla capolista del Girone B di Serie C, il Cesena appunto, in occasione della 27ª giornata del torneo.

La truppa romagnola ha proseguito il suo ritmo, ha vinto infatti 2-1 portandosi a quota 68 in classifica, con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda forza del raggruppamento (la Torres). La truppa ligure, però, ha sfatato un tabù, con il Cesena che - viceversa - ha interrotto il record: grazie alla rete di Riccardo Forte, il Sestri ha interrotto il periodo senza subire reti dei bianconeri, che si è quindi fermato a 8 giornate. Con l'attaccante dei rossoblù che si è per altro portato in prossimità delle 10 reti (QUI la classifica marcatori completa).

Certo, semplicemente un mera statistica che non intacca il percorso della formazione di Domenico Toscano verso il ritorno in Serie B, quella categoria che manca da sei stagioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile