Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Leonetti manda un messaggio a Zeman, super Bombagi

FOCUS TMW - La Top 11 del Gir. C di Serie C: Leonetti manda un messaggio a Zeman, super Bombagi
Nella foto Leonetti
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 26 aprile 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 38^ e ultima giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Palermo 0-2
Campobasso-Potenza 1-1
Foggia-Avellino 2-0
Juve Stabia-Francavilla 4-0
Monopoli-Fidelis Andria 2-1
Monterosi-Latina 0-1
Picerno-Taranto 2-2
Turris-Paganese 4-2
Vibonese-Catanzaro 0-3
Catania-Messina annullata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Cardinali (Latina): la vittoria sul campo del Monterosi porta anche la sua firma, davvero una prestazione di livello a cospetto dei ragazzi terribili di Menichini.
Accardi (Palermo): è vero che il Bari era già promosso in serie B, ma la formazione pugliese avrebbe voluto salutare la Lega Pro con una vittoria a cospetto del grande pubblico del San Nicola. I rosanero invece si impongono per 2-0 e mantengono la porta inviolata, soprattutto grazie ad alcuni suoi interventi decisivi su Antenucci.
Caldore (Juve Stabia): in attesa di capire se saranno restituiti i due punti di penalizzazione, è lui a segnare l'ultimo gol stagionale delle vespe al minuto 92. Nel girone di ritorno la sua crescita è stata esponenziale.
Sciacca (Foggia): Kanoutè e Murano provano a muoversi di continuo per non dare punti di riferimento, ma le sue letture sono sempre precise e puntuali. Non capita spesso alle squadre di Zeman di chiudere una gara senza subire reti, può essere una iniezione di fiducia importante in ottica playoff.
Pace (Campobasso): calciatore molto interessante, maturato molto grazie alla sapiente guida di mister Cudini. Spinta costante sulla fascia e anche grande attenzione in fase difensiva.
De Cristofaro (Picerno): approfitta di un errore in uscita del portiere del Taranto per depositare il pallone nella porta sguarnita, meritato riconoscimento per un giocatore tatticamente preziosissimo.
Ricci (Potenza): all'epoca della Salernitana sembrava destinato ad una carriera molto importante, ha ancora tempo a disposizione per ambire alla cadetteria. Intanto il Potenza si gode un'altra sua grande stagione.
Piccinni (Monopoli): approfitta di un cross perfetto di Viteritti per battere il portiere con un perfetto colpo di testa. Prestazione nel suo complesso ampiamente sufficiente.
Bombagi (Catanzaro): due autentiche prodezze per proiettarsi ai playoff nel migliore dei modi. Al minuto numero 68 fa partire un missile che toglie la proverbiale ragnatela dall'incrocio, al 88' lascia sul posto due avversari e pesca l'angolino. Perfetto.
Stoppa (Juve Stabia): nel giorno in cui c'è l'addio al calcio di Evacuo, anche lui si prende la scena e segna una bella doppietta. Prima su punizione e poi con un tiro angolatissimo manda al tappeto la difesa del Francavilla.
Leonetti (Turris): porta a casa il pallone e segna una pregevole tripletta nel derby contro la Paganese. Ai playoff i campani sfideranno il Foggia di Zeman, squadra che dietro non è propriamente impenetrabile. E con un attaccante così in forma siamo certi ci sarà da divertirsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile