Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: a Messina c'è un portiere goleador

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: a Messina c'è un portiere goleadorTUTTO mercato WEB
Michal Lewandowski
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
martedì 8 novembre 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 12^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Messina-Monterosi 3-2
Catanzaro-Crotone 2-0
Fidelis Andria-Monopoli 1-1
Giugliano-Juve Stabia 0-1
Pescara-Gelbison 2-1
Picerno-Taranto 2-1
Turris-Latina 2-2
Viterbese-Potenza 3-3
Francavilla-Cerignola 1-1
Foggia-Avellino 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Lewandowski (Messina): l'anno scorso Gagno, stavolta tocca a lui. Un rinvio apparentemente innocuo che si trasforma in un gol preziosissimo che ha fatto il giro del web. Evidente l'errore del collega, ma si gode la soddisfazione di essere "eroe per un giorno".
Cancellotti (Pescara): a cinque minuti dalla fine trasforma il rigore che consente di piegare la resistenza della Gelbison.
Garcia (Picerno): prova autorevole al centro della difesa, si piazza su Guida e non gli permette mai di inquadrare lo specchio della porta.
Caldore (Juve Stabia): si sta confermando difensore affidabilissimo per la categoria. Il Giugliano ci prova in tutti i modi, ma è insuperabile specialmente nel gioco aereo.
Girasole (Potenza): la difesa prende tre gol e soffre più del previsto, ma quanto è stato importante quel guizzo allo scadere del primo tempo...
Capomaggio (Cerignola): lavoro sfiancante a tutto campo a servizio della squadra, dal punto di vista tattico la sua crescita è esponenziale.
Di Livio (Latina): sfrutta una sponda di Carletti per realizzare la rete del provvisorio 1-2, inserimento perfetto proprio come richiesto dal tecnico Di Donato.
Verna (Catanzaro): Vandeputte è uomo assist, ma è lui a meritare la copertina di giornata. Perchè non si vincono queste partite se a centrocampo non c'è chi fa legna cantando e portando la croce. Onnipresente.
Volpicelli (Viterbese): in questa nuova veste di sottopunta ha la possibilità di scatenare la sua fantasia e di calciare più volte verso la porta. Ed è lui, con un mix tra potenza e precisione, a siglare il 2-0 al 39'.
Curcio (Catanzaro): un bellissimo gol al termine di una pregevole azione collettiva vale il 2-0 e la prima fuga della stagione. Prestazione perfetta, è sempre decisivo sia se parte dall'inizio, sia da subentrante.
Leonetti (Turris): al minuto numero 98, quando tanti tifosi stavano già lasciando lo stadio, ecco la magia su calcio piazzato. Una gemma che vale un punto di platino.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): numeri da record per la corazzata giallorossa, il 2-0 sul Crotone nello scontro diretto certifica la bontà del suo lavoro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile