Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone C di Serie C: Jallow alimenta le paure del Catania

La Top 11 del Girone C di Serie C: Jallow alimenta le paure del CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Sani Ph
mercoledì 27 marzo 2024, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
ACR Messina-Foggia 0-3
Benevento-Monopoli 0-1
Picerno-Latina 0-2
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Virtus Francavilla-Monterosi 2-0
Giugliano-Avellino 3-2
Turris-Catania 2-1
Audace Cerignola-Potenza 2-0
Brindisi-Taranto 0-2
Crotone-Casertana 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Marcone (Turris): Cianci lo beffa solo al terzo tentativo, in precedenza era stato bravissimo a chiudere la porta. Nel finale dice di no a Cicerelli evitando un pareggio che sarebbe stato beffardo e avrebbe, probabilmente, posto fine alle speranze di salvezza diretta.
Mignanelli (Juve Stabia): il Sorrento tiene egregiamente testa alla capolista, al punto che il tecnico Pagliuca riconosce i meriti dei costieri e ritiene che il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Tutto ciò amplifica la prova di cuore del reparto difensivo, bravo a tenere botta nei momenti di maggior pressione dei padroni di casa. Lui capisce che non è una giornata particolarmente positiva e legge bene la partita, spingendo il giusto e restando più basso all'occorrenza per dar manforte ai centrali.
Cargnelutti (Giugliano): seconda rete stagionale per l'ex Gelbison che, di testa, segna il gol del provvisorio 2-2 e fa esplodere i tifosi di casa. Per tutta la partita è bravo a sorprendere la retroguardia irpina con i suoi inserimenti dalle retrovie. Bravo e incisivo anche in fase difensiva.
Miceli (Taranto): che le squadre di Capuano prendano sempre pochi gol è notorio, il suo arrivo ha permesso di alzare il livello del reparto non solo dal punto di vista tecnico ma anche - e soprattutto - caratteriale. Personalità e cattiveria agonistica per respingere al mittente gli sterili attacchi del fanalino di coda Brindisi.
Cortinovis (Latina): la cura Fontana funziona, la vittoria sul campo del Picerno con due gol in 120 secondi certifica la crescita dei nerazzurri. Sfrutta un grande assist di D'Orazio e fa 0-2 con una ripartenza da manuale del calcio.
Zonta (Taranto): destro potente alle spalle di Antonino e gol fondamentale perchè consente di sbloccare lo 0-0 contro un Brindisi arroccato nella propria metà campo a protezione del pareggio. Tatticamente perfetto per il tipo di gioco di mister Capuano.
Tascone (Foggia): fa tutto lui in occasione del gol dello 0-2, con pallone recuperato, dribbling efficace sul diretto avversario e pallone all'angolino che rende vano il tuffo di un portiere top come Fumagalli. La coppia con Odjer funziona, i due hanno caratteristiche opposte che permettono di completarsi al meglio.
Meli (Juve Stabia): Albertazzi sbaglia il disimpegno e gli spiana la strada per una ripartenza a campo aperto chiusa con destro dal limite dell'area che toglie la ragnatela dall'incrocio e consente alle vespe di spiccare il volo già dopo cinque minuti di gioco.
Tommasini (Monopoli): l'errore di Paleari è clamoroso e inusuale per un portiere di livello decisamente superiore rispetto alla media della categoria. Lui, quasi incredulo, ringrazia e insacca a porta vuota. Va vicino al raddoppio nel finale, poi mette in condizione Sosa di battere a rete dopo aver saltato con eleganza Terranova.
Salvemini (Giugliano): si dirà "ha segnato solo su di rigore". In verità, soprattutto in un derby così sentito e contro un avversario di valore come l'Avellino, il pallone pesa sempre un quintale. Fa due su due dal dischetto e regala una serata da sogno al pubblico di casa.
Jallow (Turris): un primo tempo stratosferico, senza dubbio il migliore della sua stagione. La sblocca con un bel sinistro, raddoppia approfittando di un errore della retroguardia del Catania e va vicino al tris in due occasioni meritando gli applausi del pubblico.
Leonardo Menichini (Turris): le sue sapienti mani per cercare di ottenere un'altra grande impresa in una carriera che lo ha visto sempre protagonista in questa categoria. La vittoria sul Catania sa di svolta definitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile