Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Playoff Serie C, la finalissima: -1 a Palermo-Padova. E' sfida tra mister subentrati

Playoff Serie C, la finalissima: -1 a Palermo-Padova. E' sfida tra mister subentratiTUTTO mercato WEB
© foto di Mirco Sorrentino/Uff. Stampa Paganese
sabato 11 giugno 2022, 18:34Serie C
di Luca Bargellini

Il D-day di Serie C è sempre più vicino, perché domani si giocherà la sfida di ritorno della finalissima dei playoff, che opporrà Palermo e Padova: appuntamento alle 21:15 al "Barbera". Si parte dall'1-0 in favore dei siciliani, centrato nella gara di andata grazie alla rete di Roberto Floriano.

Una curiosità lega le due formazioni, partite con i favori del pronostico ma poi frenate nel corso della stagione: entrambi hanno cambiato allenatore. Il Palermo lo scorso 24 dicembre ha deciso di affidarsi a mister Silvio Baldini (che in rosanero era stato già nella stagione 2003-2004) in sostituzione di Giacomo Filippi, mentre due mesi esatti dopo, era il 24 febbraio, il Padova esonera mister Massimo Pavanel, rimpiazzato da Massimo Oddo, fermo dal 29 novembre 2020 dopo l'esperienza con il Pescara.

Impressionanti i numeri registrati da Oddo: con una media di 2.50 punti a gara, in 10 conquista 25 punti, accorciando sensibilmente il gap dalla capolista SudTirol, che al termine della regular season centra comunque la promozione in B. 8 le vittorie, una sola sconfitta e un pareggio lo score del mister, più equilibrato nelle cinque gare giocate nei playoff: due vittorie, due pareggi e una sconfitta, quella nella partita di andata contro il Palermo.
Che con Baldini ha conquistato 33 punti in 17 match, frutto di 9 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte: 1.94 la media punti. Nessuna sconfitta, invece, nel corso delle sette gare playoff finora giocate, dove i siciliani hanno raccolto 5 successi e due pareggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile