Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pordenone, maglie speciali per la stagione 203-24: disegnate dagli studenti del liceo artistico

Pordenone, maglie speciali per la stagione 203-24: disegnate dagli studenti del liceo artistico
martedì 14 febbraio 2023, 19:48Serie C
di Claudia Marrone

Un Pordenone che si lega sempre di più al proprio territorio, perché - su precisa scelta della società - le maglie per la prossima stagione sportiva saranno disegnate dai ragazzi del liceo artistico Galvani di Cordenons.
Ecco il comunicato:

A ragazzi e ragazze della 4E indirizzo grafica, grazie al prezioso supporto del dirigente Enrico Quattrin, della docente di Discipline Grafiche Sandra Cimolino coadiuvata dalle assistenti tecniche Susanna Perin, Valentina De Meo e dalla docente Sara Marzari referente PCTO, lo staff neroverde ha fornito degli elementi base sulla storia del Pordenone e delle maglie degli scorsi anni da cui gli studenti hanno potuto avviare il proprio personale percorso. Gli elaborati daranno vita a una mostra, contestuale allo svelamento delle divise prescelte per la nuova annata sportiva.

“Affidarci alla creatività dei più giovani ci è sembrata un’idea nuova per impreziosire e rafforzare il nostro rapporto con tutto il territorio pordenonese. Una continuità ai progetti portati avanti negli anni con gli istituti di ogni ordine e grado. Un legame che con il trasferimento a Fontanafredda ritroverà ancor più calore e presenze allo stadio, in particolare proprio di giovani e giovanissimi”, commenta il direttore generale del Pordenone Calcio Lucia Buna.

Grande soddisfazione per il percorso avviato è espressa dal dirigente scolastico Enrico Quattrin: “La collaborazione con il Pordenone Calcio è per noi un grande onore. Disegnare le maglie è una sfida oltre che una responsabilità: i nostri studenti la stanno vivendo con autentico spirito sportivo, cogliendo l’opportunità con entusiasmo. Siamo convinti che il progetto potrà proseguire nei prossimi anni, dimostrando ancora una volta l’importanza di questa scuola all’interno del territorio e l’elevata qualità progettuale perseguita da studenti e docenti”.

Lo sponsor tecnico GIVOVA, con il presidente Giovanni Acanfora, l’amministratore unico Giuseppina Lodovico e tutto il team di collaboratori, sta fornendo massimo supporto alla realizzazione dell’iniziativa e ha ospitato una delegazione neroverde nella propria sede. “Siamo orgogliosi – dichiara il presidente Acanfora – di poter coinvolgere insieme al Pordenone Calcio questi giovanissimi talenti in un processo fondamentale all’interno di un Club qual è la creazione delle maglie. Dalle primissime anteprime che ho potuto visionare si tratta di una classe davvero di qualità e siamo certi che le realizzazioni finali saranno bellissime. I ragazzi sono il futuro e dar loro fiducia è il nostro compito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile