Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si infuoca la 'guerra' di striscioni fra Catania, Palermo. Arriva la risposta degli etnei

Si infuoca la 'guerra' di striscioni fra Catania, Palermo. Arriva la risposta degli etneiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 12 aprile 2024, 10:34Serie C
di Tommaso Maschio

Continua la ‘guerra’ a suon di striscioni sull’asse Dortmund-Palermo-Catania, passando per Padova. Sabato scorso in Bundesliga nel corso della sfida fra Borussia e Stoccarda gli ultras gialloneri avevano infatti esposto uno striscione con la scritta: “"Avanti ultras di Catania. Padova e Palermo vergogna d'Italia". Un messaggio di sostegno con i tifosi rossoazzurri, con cui c'è un rapporto d'amicizia nato dalla comune frequentazione con la Curva A del Napoli e d'attacco nei confronti di Padova e Palermo, le cui tifoserie sono gemellate, dopo quanto accaduto nella finale d'andata di Coppa Italia Serie C. A cui si aggiunge anche la lotta delle tifoserie tedesche contro le multiproprietà visto che sia i rosanero sia i biancoscudati sono controllati da soggetti – il City Football Group e Joseph Oughourlian – che guidano anche altri club calcistici.

Uno striscione che non poteva passare ovviamente inosservato tanto che da Palermo è arrivata la risposta in uno striscione esposto, nella notte fra il 9 e il 10 aprile all’esterno, del Barbera e firmato Curva Nord Inferiore: “Dai pappagalli del Dortmund mi fai fare lo striscione. Ricorda a tutti i tuoi amici, che della Sicilia sono da sempre l’unico padrone”.

Ieri è così arrivata la controrisposta dei tifosi etnei con due striscioni esposti in alcuni punti della città. Il primo recitante: “Padroni di sta minchia. Invece di parlare...impara a scavalcare” e il secondo con la scritta “C’è chi entra in campo, chi resta sui gradoni. Palermitani guardoni”. Ultimo (?) capitolo di una disfida che dalla Sicilia arriva fino in Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile