Blitz polacco per l'ambizioso Pavia. Tutto fatto per il promettente attaccante Chmarek

Primo colpo internazionale per l’ambizioso Pavia, fresco di promozione in Serie D e pronto a puntellare l’attacco del confermato mister Stefano Bellinzaghi con Mateusz Chmarek. Polacco, classe 2004, il calciatore sceglie l’Italia dopo un corteggiamento portato avanti da mesi dal Direttore Sportivo Ivan Zampaglione.
Cresciuto tra Rozwój Katowice e Zaglebie Lubin, il giovane calciatore può ricoprire più ruoli nel roster offensivo grazie a una discreta fisicità, senso della posizione e l’uso efficace di entrambi i piedi con preferenza per il destro potente e preciso.
Decisiva per battere la concorrenza il blitz nella giornata di ieri con il viaggio, dopo l’ok del DG Antonio Dieni, del DS alla volta della Polonia per chiudere l’operazione di mercato col collega Tomasz Foszmanczyk del Ruch Chorzow, club della seconda serie nazionale proprietario del cartellino, che ha acconsentito al trasferimento a titolo definitivo nel capoluogo di provincia lombardo del prospetto che ha già esordito in Ekstraklasa e frequentato la Nazionale dall’under 15 alla 20 collezionando esperienza e buoni numeri.
L’ufficialità, al pari degli altri colpi in entrata già ultimati e delle conferme dei protagonisti della trionfale cavalcata in Eccellenza, è attesa a stretto giro di posta, a rimarcare la voglia di essere protagonista anche nella nuova categoria del sodalizio dei presidenti Giuseppe Nucera e Francesco Sofio.
